SFILATE

Cerca
Close this search box.

HI-MACS® WEARS ALV: OLTREPASSANDO I CONFINI TRA MODA ED ARCHITETTURA

Alviero Martini con il nuovo showroom in piazza San Babila a Milano, ha voluto creare uno spazio segnato dalla contemporaneità, in perfetta sintonia con la sua nuova collezione P/E 2010 ALV .
Dopo aver valutato i materiali per la progettazione dello spazio con Fabio Novembre, uno dei giovani designer-architetti più noti del momento a livello internazionale incaricato del progetto, ha optato per il materiale più flessibile e plasmabile oggi esistente: la Pietra Acrilica HIMACS ®.
“Tutti gli oggetti del mondo fisico sono fatti di atomi, gli atomi sono fatti di energia, e l’energia genera piacere. Questa è la sensazione che ho provato davanti al “lusso-ipermoderno” che mi ha dato HI-MACS®, una materia avvolgente e luminosa, pratica, forte e…discreta” commenta lo stilista.
Ed il risultato è sorprendente: lo spazio interno di circa 500m2 si sviluppa a partire da un grande “Atomo” centrale realizzato interamente in HI-MACS®, che accoglie con la sua bianca eleganza le borse e gli accessori delle linea di abbigliamento ALV. Tutto il resto dell’arredamento in scena sembra essere un eco della forma centrale e tende a curvarsi attorno generando un sinuoso e continuo perimetro formato da piattaforme che fuoriescono dalla parete.
Questo è stato possibile solo grazie alle proprietà di thermoformatura della Pietra Acrilica HIMACS ® ed alla unione senza giunti visibili che ne permette forme continue all’infinito.
Completano lo spazio ALV un tavolo espositivo a doppia curva che si posiziona al centro dell’atomo ed un tavolo per la sala riunioni supportato dalla forma organica di una base in mosaico viola che contrasta e da vita alla sobria eleganza dell’intorno. Una creazione capace di stupire, che in maniera trasversale attraversa i confini esistenti tra Moda ed Architettura dando vita ad una esplosione armonica di genialità e forme.
Simbolo emblematico di questa simbiosi è la creazione da parte di Alviero Martini di una serie di 3 borse da viaggio realizzate in Pietra Acrilica HI-MACS® composta da due eleganti valigie e la borsa San.Ba, creata in omaggio a Piazza San Babila.
Questi oggetti ‘irreali’ saranno esposti durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile, in cui lo showroom rimarrà aperto al pubblico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy