SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bottega Veneta: i nuovi oggetti di design per la casa

Quest’anno, in occasione del Salone del Mobile 2010, Bottega Veneta presenta una vasta gamma di nuovi oggetti di design per la casa, attraverso l’espansione della linea di arredamento, le nuove proposte della collezione di sedute Meta, gli elementi aggiunti alla preziosa produzione di porcellane e l’introduzione di un set di posate in argento sterling.
Tra le novità più importanti:
– Nuove proposte nella linea di arredo Bottega Veneta ispirata alla tradizionale valigeria rigida, tra cui spiccano un grande tavolo da pranzo, un tavolino da caffè e una versatile scrivania dotata di cavalletto.
– Nuovi design per META, la linea di sedute Bottega Veneta prodotta in collaborazione con Poltrona Frau, leader internazionale degli arredi d’alta gamma: il Canapé META, divano a due posti, il pouf META, e la Brisée META, interpretazione contemporanea della duchesse brisée del XVIII secolo e infine le sedie da tavolo META.
– Una testiera da letto, disponibile in pelle intrecciata o in lino.
– Set per la prima colazione, che comprende servizi completi da tè e da caffè in porcellana per la collezione Intreccio Svanito di Bottega Veneta, realizzata in collaborazione con il rinomato produttore tedesco di porcellane KPM. Molti altri pezzi, come le ciotole fonde, sono stati aggiunti alla collezione per migliorarne la funzionalità. In futuro, l’inconfondibile Intreccio Svanito sarà disponibile anche nelle varianti colore nero/bianco ed ebano/bianco.
– Servizio di posate in argento sterling. Una nuova, attesissima collezione composta da 9 elementi: coltello, forchetta, cucchiaio, coltello da frutta, forchetta da dessert, cucchiaio da dessert, cucchiaino, set per insalata e bacchette. I manici raffigurano una sottile incisione che rispecchia il motivo intrecciato dipinto a mano della linea di porcellana Intreccio Svanito. Le posate da insalata e le bacchette sono invece realizzate in ebano, con dettagli in argento sterling. Tutte le posate sono lavabili in lavastoviglie.
– Nuove coperte in cashmere, dalla ricca fattura artigianale e dai pattern straordinari. Sono disponibili in due formati, per adattarsi sia ai letti modello queen-size che king-size.
– La collezione in vetro di Murano nella nuova superleggera nuance bianco antico.
– Nuove cromie nella palette Bottega Veneta: il lino, attualmente disponibile nei colori palladio e nero, ora può essere ordinato anche nella tonalità carbone. Una nuova rifinitura in metallo, l’acciaio spazzolato, è stata inoltre aggiunta al tradizionale brunito.
“Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione della home collection Bottega Veneta. È cresciuta notevolmente e ci permette di offrire oggi una scelta più ampia e una gamma estremamente funzionale di prodotti”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Molti dei nuovi design presenti nella collezione sono, infatti, il risultato delle richieste dei clienti, e per questo rappresentano un’evoluzione naturale e coerente. La filosofia della collezione riflette l’impegno e il desiderio di Bottega Veneta di soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso elementi versatili, discreti e di eccellente qualità artigianale”.
La collezione di mobili Bottega Veneta può essere ordinata nelle boutique Bottega Veneta. Le novità della collezione saranno disponibili dal mese di agosto. L’intera collezione di mobili in pelle può essere ordinata in sei differenti colori: nero, ebano, noce, uniform, pergamena, e ora anche ash.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy