SFILATE

Cerca
Close this search box.

Safilo vince il premio ‘freccia d’oro’

Safilo e MRM Worldwide Italia, si sono aggiudicate il prestigioso Premio “Freccia d’Oro” di Assocomunicazione nella categoria “Trade Sales Force” con la campagna Optician Kit. La cerimonia di premiazione si è svolta il 13 maggio a Milano all’interno della manifestazione Omnicom Expo e Dm Expo.
Al fine di promuovere presso 15.000 ottici in Europa l’Optyl, marchio registrato di Safilo che contraddistingue uno speciale materiale plastico utilizzato esclusivamente dall’azienda di eyewear per produrre alcuni modelli delle collezioni più prestigiose, MRM – sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori MRM Worldwide Italia – ha progettato un kit che sembra apparentemente realizzato nel lontano 1970 contenente una finta rivista scientifica, una lettera scritta dallo scienziato di fantasia Fridebald Schulz e una bottiglia con all’interno un frontale di occhiale, oggetto di un interessante esperimento che evidenzia una delle caratteristiche di questo materiale unico.
Il progetto è stato pensato per consolidare tra gli ottici la cultura sull’Optyl, evidenziando i vantaggi rispetto ad altri materiali, ed ha ottenuto ottimi risultati in termini di awareness e buy in. I kit, inviati agli ottici fingendo che siano stati loro spediti da Schulz stesso quarant’anni fa, sono stati esposti in migliaia punti vendita suscitando grande interesse e curiosità nel pubblico.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy