SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli arredi itineranti Nati per Leggere al Salone Libro Torino 2010

Lunedì 17 Maggio 2010 al Salone Internazionale del Libro di Torino verranno presentati gli arredi itineranti di "Nati per Leggere". Ore 18,30 al Bookstock Village, pad 5 Lingotto.

La scelta cade – e non poteva essere altrimenti – su un materiale ecosostenibile, semplice, di facile gestione e su realizzazioni che si prestano a situazioni diverse e permettono di creare ambientazioni personalizzate. Ed è A4Adesign, specialista nel design in cartone, a dare forma e colore agli arredi itineranti di "Nati per Leggere", un’idea promossa dal Sistema Bibliotecario del Basso Novarese a cura di Area Progetti, dedicata ai bambini in età prescolare, che coinvolge genitori, biblioteche, pediatri e scuole. E che, proprio per la particolarità dei fruitori, ha richiesto un’attenzione speciale nello studio dei singoli arredi.

Forte di un’esperienza maturata in numerose collaborazioni con scuole, fondazioni e realtà impegnate in attività di formazione e divulgazione, A4Adesign ha ideato e realizzato appositamente per questo progetto arredi nomadi e fantasiosi, leggeri e solidi, che gli stessi bambini riescono a montare e smontare in modo semplice e autonomo. Un kit con marchio "Nati per Leggere" che comprende tavolini, sedie per bambini e per adulti, pocket-pouf che possono essere accostati liberamente, oppure ad anfiteatro o a serpentone; e ancora moduli di librerie, scatole per esporre e trasportare libri, scenografie e decorazioni per creare angoli caratterizzati con casette, alberi, farfalle. Il tutto, come nella consuetudine A4Adesign, esclusivamente in cartone riciclato e riciclabile. 
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy