SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe fashion di Michetti Daniele

Le scarpe fashion di Michetti Daniele - primavera estate 2010.

Collezione Michetti Daniele PE 2010: vento leggero, sole, vitalità, profumi, orizzonti lontani, scenari eclettici.
Una collezione dai look multiformi, spunti creativi che permettono ad ogni donna di essere se stessa e allo stesso tempo di giocare con la propria immagine per interpretare ogni molteplice sfaccettatura del suo animo.
Femminilità che si declina in ecletticità attraverso costruzioni, colori, accostamenti dei materiali e continua ricerca.

Da qui la mia scelta di proporre diversi temi nella collezione, legati a occasioni (private party), ad emozioni (fashion soul, be glamour), a sogni (walking on the moon) , accostati alla manualità, alla tradizione e all’artigianalità di lavorazioni, costruzioni ed intrecci, che inequivocabilmente esprimono un lusso sofisticato e mai ostentato.

BE GLAMOUR: costruzione che ingloba il tacco con il tallone, volume importante, materiali pregiati in chiave laminata e l’artigianalità della sottile trama di intrecci che scoprono il collo del piede e parte del tallone.

DAY LIGHT- OPANCA-: luce di strass…è bello brillare! Modelleria pulita che lascia scoperto il piede, e strass che ricoprono il fondo opancato.

PRIVATE PARTY:
laccetti stringati che si snodano, dal tacco, ricoperto di razza, al polpaccio. Stringhe  parallele che creano effetti di provocante femminilità. E’ bello essere donna, è bello cambiare.
 Scenario sensuale, party privati, atmosfera carica di eleganza.

FASHION SOUL
: questione di movimento, movimento di superficie e gestualità seducente.
Pellami pregiati interpretano un sapore di etnicità stemperata dai toni pastello.
Eccentricità mediata.

WALKING ON THE MOON:
tacco che sale diventando parte della tomaia, paillettes opache accostate a vitelli nappati morbidissimi esprimono leggerezza e una femminilità giocosa.

HAND MADE FOLLOWING : design “artigianale” fatto di intrecci e mignon che caratterizzano il tacco e la tomaia… ancora un’etnicità espressa dall’hand made.

DAY LIGHT: ancora strass nel fondo per due pezzi davvero speciali.
Realizzati in materiale pregiato(coccodrillo), la tomaia ingabbia, intela, quasi come una ragnatela o la stretta di un serpente il piede e parte della gamba…
Un po’ di sottomissione? Nel giusto mix ogni tanto ci vuole… perché e bello anche essere prede!!!

HEEL IN LOVE: è tempo di primavera, di colori e di profumi.
Design che prende forma dall’evoluzione della natura, dal baco che si schiude e diventa farfalla, colorata, leggiadra e femminile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy