Dall’incontro tra Liborio Capizzi, stilista eclettico e influenzato da un profondo background estetico fondato su una conoscenza critica delle arti plastiche e decorative, e Guglielmo Miani, rappresentante della terza generazione dell’azienda Larusmiani e mente creativa del rilancio del Brand, nasce la prima collezione Larusmiani Donna per l’Autunno Inverno 2011. (Liborio Capizzi è stato per 16 anni il braccio destro di Gianfranco Ferrè come responsabile creativo delle collezioni femminili di prêt-à-porter).
Sartorialità autentiche e tradizioni manifatturiere esclusive si fondono dando vita ad una collezione senza tempo, in grado di far rivivere i valori unici e ricercati che distinguono l’heritage Larusmiani.
La scelta meticolosa dei materiali unita all’eccezionale vena creativa consente la realizzazione di abiti dal sapore intramontabile. Arricchiti da accessori unici dal gusto sofisticato propongono una visione contemporanea della sartoria d’atelier.
La collezione attinge alla tradizione sartoriale maschile del brand Larusmiani per proporre un’eleganza sofisticata, esclusiva, intima, per uno stile al di fuori delle mode che valorizza la femminilità attraverso la rielaborazione di inediti dettagli maschili. Un intenso lavoro sulle proporzioni ha portato alla definizione di un’impeccabile silhouette femminile.
Dieci insiemi per tutte le occasioni d’uso, concepiti per essere abbinati modularmente.
La palette dei colori rispetta i classici cromatismi del guardaroba maschile: bianco, nero e blu per le camicie, blu, motivi gessati e spina di pesce per i tailleur, beige per i trench e caldi marroni per i cappotti in pelliccia.
Le proposte da giorno prediligono tailleur dall’aspetto maschile ingentiliti da dettagli femminili, con diverse vestibilità.
Una selezione di accessori su misura completa il mood sartoriale della collezione: il sandalo, la decolleté e la chanel color carne personalizzabili nei dettagli e realizzati su richiesta.