SFILATE

Cerca
Close this search box.

LARUSMIANI LANCIA LA COLLEZIONE DONNA PER LA PROSSIMA PRIMAVERA ESTATE

DOPO 90 ANNI DI TRADIZIONE SARTORIALE MASCHILE LARUSMIANI LANCIA LA COLLEZIONE DONNA.

Dall’incontro tra Liborio Capizzi, stilista eclettico e influenzato da un profondo background estetico fondato su una conoscenza critica delle arti plastiche e decorative, e Guglielmo Miani, rappresentante della terza generazione dell’azienda Larusmiani e mente creativa del rilancio del Brand, nasce la prima collezione Larusmiani Donna per l’Autunno Inverno 2011. (Liborio Capizzi è stato per 16 anni il braccio destro di Gianfranco Ferrè come responsabile creativo delle collezioni femminili di prêt-à-porter).
Sartorialità autentiche e tradizioni manifatturiere esclusive si fondono dando vita ad una collezione senza tempo, in grado di far rivivere i valori unici e ricercati che distinguono l’heritage Larusmiani.
La scelta meticolosa dei materiali unita all’eccezionale vena creativa consente la realizzazione di abiti dal sapore intramontabile. Arricchiti da accessori unici dal gusto sofisticato propongono una visione contemporanea della sartoria d’atelier.
Tutto in uno spazio accogliente e raccolto in cui la donna ha la possibilità di costruire pezzo dopo pezzo, con l’aiuto discreto e competente del suo sarto, il proprio guardaroba, composto da capi realizzati su misura o selezionati dalla linea prêt-à-porter.
La collezione attinge alla tradizione sartoriale maschile del brand Larusmiani per proporre un’eleganza sofisticata, esclusiva, intima, per uno stile al di fuori delle mode che valorizza la femminilità attraverso la rielaborazione di inediti dettagli maschili. Un intenso lavoro sulle proporzioni ha portato alla definizione di un’impeccabile silhouette femminile.
Dieci insiemi per tutte le occasioni d’uso, concepiti per essere abbinati modularmente.
La palette dei colori rispetta i classici cromatismi del guardaroba maschile: bianco, nero e blu per le camicie, blu, motivi gessati e spina di pesce per i tailleur, beige per i trench e caldi marroni per i cappotti in pelliccia.
Le proposte da giorno prediligono tailleur dall’aspetto maschile ingentiliti da dettagli femminili, con diverse vestibilità.
Alcuni capi passepartout casual si inseriscono in modo trasversale ai look rinnovandoli con grinta e sex appeal. Il classico cappotto maschile a doppiopetto ispira la pelliccia a punta lancia in visone rasato, mentre la sciarpa classica maschile è interpretata in modo da diventare un maxi caban dal gusto folk.
Le proposte da sera scelgono la sottoveste di derivazione lingerie per l’abito lungo dal taglio impeccabile. Allure androgina per l’esclusivo smoking di velluto in seta e la giacca frac lunga, abbinate a capi sensuali come il bustier ispirato alle fasce da smoking e il top di derivazione dalla camicia smoking plissé che scopre la schiena. Bianco, blu e nero sono i colori della sera.
Una selezione di accessori su misura completa il mood sartoriale della collezione: il sandalo, la decolleté e la chanel color carne personalizzabili nei dettagli e realizzati su richiesta.
La Collezione Larusmiani Donna crea un’immagine contemporanea della moda, un eterno ritorno delle forme in corsi e ricorsi senza fine, un viaggio dentro le icone della couture e delle sue scelte radicali, passando attraverso il recupero di reali e indelebili dettagli assemblati con meticolosa sapienza artigianale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy