Il marchio giapponese ASICS (Anima Sana in Corpore Sano) da sempre protagonista delle maggiori maratone internazionali – Tokyo, Parigi, Roma, Firenze e Venezia- sarà lo sponsor tecnico dei 42 km più attesi a New York.

GEL NIMBUS 12, è la novità running della collezione ASICS. Progettata sulla base delle differenze fisiologiche tra uomini e donne, la GEL NIMBUS 12 presenta Gender Specific Cushioning ,ovvero un particolare montaggio in Solyte (materiale particolarmente leggero, brevetto ASICS) nella parte anteriore della scarpa con differenti densità di ammortizzazione, alta nei modelli da uomo e bassa nelle calzature da donna. Non solo, la scarpa GEL NIMBUS 12 è costruita con un sistema di componenti integrati brevettati (IGS) e con la Guidance Line (esclusiva ASICS), ovvero un incavo lungo la suola che favorisce il movimento del piede anche quando il livello di stanchezza è alto.
GEL NIMBUS 12
Prezzo al pubblico consigliato: euro 165,00

I modelli sono studiati e messi a punto dall’Institute of Sport Science a Kobe in Giappone, il centro di ricerca ASICS, dove si individuano tecnologie e materiali per migliorare le performance di professionisti, e non solo. Qui si registrano e analizzano i fattori di sforzo di ciascuna disciplina, le differenze tra piede e piede, tra uomo e donna. Oltre 16.000 m2 e 100 ricercatori, tra scienziati e ingegneri,  dedicati allo studio della biomeccanica applicata allo sport.

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: