SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come non sentirsi inadeguate! Partiamo dal look

#moda : Il sogno di ogni donna? Fare sempre bella figura! Facciamo una piccola lista di ciò che sarebbe meglio sapere! Per avere sempre #stile.

Il sogno di ogni donna? Fare sempre bella figura e essere notata per l’eleganza e la sua classe. Ma non tutte siamo uguali e un abbigliamento perfetto per alcune sembra stridere su altre.
Quali regole seguire per non risultare inadeguata?

Facciamo una piccola lista di ciò che sarebbe meglio sapere!
Iniziamo con un po’ di sana autocritica; se ad esempio camminare sui tacchi non è il nostro forte meglio evitare di salire sui trampoli: la mancanza di disinvoltura viene notata più di qualsiasi altra cosa!

Ovviamente c’è poi da valutare per quale evento ci stiamo preparando: una serata in discoteca e una cena in un locale esclusivo richiedono abbigliamento, accessori e trucco differenti.

Anche se non esiste un vademecum poiché ognuna ha anche i gusti personali di cui è giusto tenere conto, qualche piccolo consiglio vogliamo comunque darlo.
Evitate di abbinare stivali e minigonna se non avete gambe affusolate.

Il vostro non è quel che si dice “collo di cigno”? Niente collane, maglioni col collo alto e, se avete i capelli lunghi il raccolto è d’obbligo.

Niente trucco dai colori forti e accessi se il vostro viso porta i segni della stanchezza o se avete lineamenti particolarmente marcati. Colori naturali sapientemente utilizzati valorizzeranno il volto senza evidenziare eventuali piccoli difetti.

Anche per gli accessori la parola d’ordine è discrezione: se amate i gioielli vistosi sfoggiateli uno per volta.
E infine non dimenticate il profumo, un’essenza delicata che parli di voi senza ” ferire” l’olfatto delle persone che incontrerete.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy