SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ece Ege, la stilista che ama Instabul, premiata al Trophées de la Réussite au Féminin

Ece Ege, la stilista che ama e si ispira per le sue collezioni alla magia di Instabul, premiata al Troph

Ece Ege, la designer di talento della marca turca di prêt à porter Dice Kayek, é stata premiata insieme ad altre nove donne dall’Associazione France Euro Méditerranée (F.E.M.) con il "Trophées de la Réussite au Féminin”.

La cerimonia si è svolta il 14 Dicembre 2010 alle 18h all’Hotel de Lassay a Parigi ed è intervenuto tra gli altri anche Bernard Accoyer, Presidente dell’Assemblea Nationale di Parigi.

Questo trofeo ha premiato 9 donne europee di orizzonti diversi le cui storie sono significative nel campo dell’arte, dell’economia, dell’educazione e servono da esempio per le nuove generazioni. La missione del F.E.M. é valorizzare l’immagine della donna in Francia, Europa e nel Mediterraneo e promuovere gli scambi culturali e sociali in queste aree per le nuove generazioni.

Ece Ege ha lanciato nel 1992 la sua linea di prêt-à-porter “DICE KAYEK” insieme alla sorella Ayse che da allora si occupa del management della marca.

La prima linea, la Black label, predilige il mix di stili e materiali. I codici sono: giochi di volume, pieghe insospettabili, infiniti ricami fatti a mano.

Con la seconda linea, la Pink Label – made in Turkey – Ece Ege propone una collezione giovane, chic e femminile.

Dice Kayek evolve in un universo che oscilla tra tradizione e moderno, una riflessione sulla
città-mondo Istanbul che é da sempre la sua principale fonte di ispirazione. Oggi Dice Kayek
é considerata la migliore ambasciatrice della moda turca all’estero, che riflette una
femminilità al tempo stesso elegante e moderna.

Nel Marzo 2010 Ece ha organizzato l’esposizione di successo “Istanbul Contrast” al Musée des Arts Décoratifs di Parigi dove ha presentato una speciale collezione couture in cui ogni pezzo era ispirato da un dettaglio o un monumento di Istanbul. Qualche mese dopo con l’aiuto di Arik Levy, l’esibizione é stata presentata a Istanbul a un pubblico più vasto durante la settimana della moda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy