SFILATE

Cerca
Close this search box.

Karimoku Furniture Exhibition insieme a Jotaro Saito

Karimoku Furniture Exhibition featuring Jotaro Saito : unisce la tecnologia nella produzione di mobili in legno sviluppata dall

Karimoku Furniture Exhibition featuring Jotaro Saito : unisce la tecnologia nella produzione di mobili in legno sviluppata dall’azienda giapponese Karimoku e il talento creativo del designer di kimono Jotaro Saito per presentare a livello internazionale un concept del "Japonisme di ultima generazione".

Il kimono è un elemento che arriva dalla tradizione, anche se nel tempo è cambiato in alcuni aspetti. Mentre Saito da anni studia per trasformarlo in armonia con i cambiamenti del modo di vivere contemporaneo.
La tessitura "nishijin", utilizzata nell’abbigliamento, viene qui impiegata nei tessuti per l’arredamento dando la necessaria qualità e resistenza e si conferma come appropriata nei mobili e nelle sedute.

I pezzi presentati sono "vestiti" in tessuto nishijin creato da maestri tessitori; il mobile è prodotto interamente da abili artigiani con i macchinari più avanzati ed è disegnato dallo spirito creativo di Jotaro Saito. La collaborazione non è semplicemente un modo di unire vari comparti, ma è presentata come un esempio della tradizione e del’accurato lavoro di rifinitura del quale il Giappone è orgoglioso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy