In occasione di serate speciali e uscite con le amiche, siamo abituate a mostrare una particolare attenzione al look. Abiti sensuali, outfit ricercati e accessori coordinati pronti a risaltare i pregi e a nascondere i difetti. Meno protagonista è invece la spiaggia, dove spesso ci si lascia andare alla scelta di un semplice costume.

Gli stilisti scommettono sugli accessori in paglia, pratici e adatti anche per un elegante pranzo estivo. Le proposte si dividono tra capelli articolati, borse adattabili a qualsiasi circostanza giornaliera e scarpe comode dall’aspetto retrò, classico e particolare.

Salvatore Ferragamo conferma il suo stile sofisticato senza tralasciare la texture protagonista della prossima estate. La borsa “Amy” è infatti composta da paglia intrecciata e pelle marrone d’alta qualità. Le linee verticali su sfondo nude creano un mood moderno nonostante la classicità dei materiali utilizzati.

Dsquared2 mostra la capacità di creare un prodotto facilmente accostabile a svariati look. Il cappello panama costituito totalmente in paglia, ricorda uno stile vacanziero e una spensieratezza leggera. Il tutto è reso meno sportivo dall’elegante nastro marrone che circonda la base della visiera.

Pepè invece, punta su calzature ideali per la stagione calda. Le sneakers slip on sono state create con sfumature intrecciate di colore per un risultato giovane, moderno e traspirante. La base è di gomma e la soletta è facilmente estraibile.

Nancy Malfa
( Foto via LuisaviaRoma)

 

Categorie: Accessori Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
in data: