SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trend Moda: lasciati conquistare dall’azzurro

Se siete romantiche, la stagione fredda in arrivo porta per voi una nuance delicata e vaporosa, l'azzurro. Ecco tutti i modi in cui potrete abbinarlo.

Sei romantica e adori avere un’allure da ninfea dei nostri tempi? La tua personalità si esprime attraverso una femminilità sottile e sussurrata? Se hai risposto senza nessuna esitazione con un bel “Sì!” il tuo stile di punta per l’imminente stagione fredda deve esprimersi attraverso un guardaroba caratterizzato da sfumature delicate e sofisticate.

Una su tutte, quella che ha spopolato nelle passerelle AI 2016-17 da Milano a Parigi fino a New York: stiamo parlando dell’azzurro. Ma a differenza delle scorse stagioni la variante più hot che si distinguerà come mood imperante è quella polverosa, come una moderna Principessa delle Fate.

di Franco Lorenzon

Qualche dritta di stile in più

Hai qualche dubbio sulle tinte da accostare per evitare scivoloni di stile? Per andare sul sicuro metti l’azzurro polveroso con il nero, il bianco e il blu. Hai deciso per un mood glam carico di originalità? Sfodera tutta la tua creatività e mixa l’azzurro con il corallo, il giallo intenso o il bruciato. Se appartieni alla schiera delle amanti del genere sporty/chic: mescolalo con il denim. Otterrai un’allure contemporaneo ed estremamente dinamico. Ti riconosci fra le imperterrite modaiole? Osa con un total look interamente nella stessa nuance, accessori compresi. Ti assale il dubbio e pensi sia troppo anche per te? Basta staccare con scarpe e borsa, in un colore nude o tabacco, otterrai un effetto estremamente chic.

I pezzi su cui puntare

Di giorno non può mancare nel tuo guardaroba un maxi cappotto di lana o una pelliccia ecologica per proteggerti dal freddo nel modo più glam. Un giacchino d’ispirazione Chanel da accostare al jeans used, saranno l’outfit perfetto per gli impegni della giornata. Ti aspetta un appuntamento diurno social? Lasciti sedurre da un maxi abito in una fantasia che sembra rubata alle tappezzerie. Un vero must della prossima stagione.
Ti farà innamorare il completo dalla linea pigiama o l’abito sottoveste con applicazioni in pizzo, entrambi in tessuti cangianti o metallici, due proposte top per la sera. Via libera anche a qualche trasparenza su camice monocolore o su abiti tubino con scolli e spacchi da sfoggiare quando il tuo intento è fare colpo su lui.

Le scelte di nuance per Sfilate.it

  1. Versace, borsa modello ‘Palazzo Empire’ in pelle con chiusura iconica e tracolla sostituibile
  2. Liu Jo  LUXURY, orologio ‘Diana’ con cassa rettangolare silver e cinturino di pelle saffano colorata
  3. Michael Kors, cappotto in gabardine di lana con maxi bottoni smaltati
  4. Gucci, blusa rétro in crepe de chine con mini jabot e bottoncini di perle
  5. Intropia, abito tubino con scollo a “V”, spacco centrale e decoro a bottoni
  6. Christopher Kane, gonna in crepe di lana con applicazione in PVC metallico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy