SFILATE

Cerca
Close this search box.

Style Navy: la moda alla marinara che piace alle donne

Style Navy: la moda alla marinara amata dalle star e un grande classico che si rinnova stagione dopo stagione. Il look ispirato allo stile marinaro espande i suoi orizzonti per la primavera-estate 2018. Dai capi d'abbigliamento agli accessori, il bianco e blu è protagonista indiscusso.

Che la moda cambi in continuazione, c’è ne siamo fatti una ragione e un’abitudine. Ci sono degli stili e delle mode che nonostante il passare degli anni, riaffiorano ogni stagione sempre più forti e glam di prima. Uno di questi è il mood marinaro.  Scopriamo insieme come essere impeccabile con il “Navy Style”, da mattino a sera.

Di FRANCO LORENZON

Sono in molte a non puntare su questo stile, che a differenza di quel che si possa pensare, si presta molto bene per i diversi appuntamenti del giorno, e consente sempre di avere una certa classe informale. I capi saldi che lo compongono sono: le intramontabili giacche a scatoletta con bottoni dorati, ispirate ai “lupi di mare”, o le più classiche dal sapore maschile a doppio petto, sciancrate che ricordano i cadetti della marina.

Abbiamo poi gli iconici e insostituibili pull a righe, bianche e blu a farla da padrone. Anche le morbide bluse o le camicie bianche giocano un ruolo importante nell’outfit. In fine, non possono mancare i pantaloni: nella versione slim di cotone o lino per il giorno, o palazzo e in un tessuto più leggero di sera.

Il vantaggio di un outfit d’ispirazione marinière?

Consente di essere indossato per gli appuntamenti del giorno con grande disinvoltura ma altrettanto, si trasforma per un aperitivo estivo, semplicemente cambiando gli accessori o adottando dei tessuti più leggeri o trasparenti.

Come fare ad avere un perfetto Style Navy?

Una pump o un sandalo con tacco, già regalano un’aria chic, se indossati sugli stessi pantaloni del mattino. Se poi ci si aggiunge una tracolla più piccola o una clutch, fa subito sera.
Altrettanto, la giacca indossata con il pull a righe del mattino, si porta sulla pelle nuda o sostituendola con una casacca impalpabile e l’occasione d’uso cambia immediatamente. Il colpo di scena?
Basta semplicemente cambiare il pantalone skinning con un pantapalazzo in un tessuto iper-femminile. E il gioco è fatto!

Nella gallery qualche suggerimento per avere un look da 10 e lode!

Nice Gallery: The shortcode id was not found.


(Chloè, Ermanno Scervino, Gucci, Michael Kors Collection, Philosophy by Lorenzo Serafini, Pimkie, Prada, Saint Laurent).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy