SFILATE

Cerca
Close this search box.

Effetti pactchwork per la Pre-Fall 2019 di MMissoni

Per la Pre_Fall 2019 MMissoni punta su un mood caratterizzato da numerosi patchwork materici che svelano un look giovane, grafico e moderno.

Anche se siamo in pieno clima Natalizio e invernale, sono molti i brand che ci svelano con largo anticipo, le loro collezioni future. MMissoni è uno di questi, puntando per la stagione Pre_Fall 2019, su un mood caratterizzato da numerosi patchwork materici che svelano un look giovane, grafico e moderno.

Traendo ispirazione dalle mute tecniche delle heanyo, pescatrici dell’isola di Leju in Corea del sud, numerosi riferimenti agli equipaggiamenti da immersione caratterizzano i pezzi arricchiti da dettagli in neoprene e maxi zipper.

Questi elementi sportivi donano un carattere distintivo non solo ai capispalla, tra cui una maxi cappa gialla in materiale idrorepellente e maglia e una giacca patchwork con cappuccio in nylon, ma anche pull e abiti indossati sopra a leggings.

I motivi geometrici dei tessuti kimono, utilizzati per introdurre un tocco più femminile e delicato in queste uniformi, riecheggiano nei pattern dei maxi cardigan dal feel artigianale, negli abiti jacquard dall’attitudine easy-chic, nelle tuniche oversize e nelle gonne plissé super femminili.

In linea con lo spirito della collezione, texture che ricordano le reti da pesca sono riprodotte in una versione sofisticata su abiti crochet senza maniche indossati sopra maglie attillate e ampi pantaloni.à

Uno spirito più rigoroso e maschile si insinua nella collezione con tessuti sartoriali in micro check, mescolati a inserti in maglia mélange per un look non convenzionale.

Un senso di fluidità ed eleganza spontanea definisce la selezione di pezzi da sera, tra cui maxi abiti in maglia con scolli all’americana o spalline sottili, realizzati in lurex in un’intrigante palette di colori notturni.àLa Pre-Fall 2019 di MMissoni

Un’allure più ricercato e contemporaneo in questa collezione 2019 che si distingue per la ricerca e la cura dei capi. Scommetto che molte di voi, dopo a ver visto la gallery, vorrebbero già indossarli.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy