SFILATE

Cerca
Close this search box.

BMW Individual M850i Night Sky: interni stellari

Colorazioni, finiture, motivi a tema "astronomico" per l’esemplare unico M850i Night Sky, “one off” della coupé luxury bavarese

Manca poco al debutto di Bmw M8 sul mercato- bisognerà aspettare a fine marzo 2019- intanto a rubare la scena del firmamento è l’esemplare unico M850i Night Sky, “one off” della coupé luxury bavarese (esposta nelle scorse settimane al Salone di Los Angeles).

Un capolavoro di meccanica e tecnologia che rende omaggio alla pioggia di meteoriti delle Quadrantide e che le porta al suo interno incastonandole nell’abitacolo.
L’edizione BMW Sky Series Coupé Night, creata dalla divisione BMW Individual Manufaktur, che a Garching si trova vicinissima all’Istituto di Fisica Extraterrestre Max Planck, i cui ricercatori hanno collaborato con il reparto responsabile delle personalizzazioni più esclusive e ricercate di BMW per garantire l’uso corretto dei materiali non proprio convenzionali.
Ed è proprio questo materiale, letteralmente… extra terrestre, a rappresentare la chiave di sviluppo dell’esemplare unico “Night Sky” su Bmw M850i .

Alcune particelle di roccia meteoritica fanno infatti parte delle finiture di questa macchina di lusso esclusiva senza precedenti: all’interno della consolle centrale, sul pulsante di avviamento ed arresto dell’unità motrice V8, nella leva di selezione rapporti e intorno al Touch controller del dispositivo iDrive.

Dannatamente cool anche i rivestimenti in pelle merino a grana fine con l’abbinamento di tre differenti nuance di colore (Opal White, Midnight Blue e Silver) per le rifiniture abitacolo; le modanature interne provviste di microfori con illuminazione a led, per un effetto “cielo stellato” fino allo studio di una specifica tinta carrozzeria frutto del “mix” fra due colorazioni: nero come “base”, e San Marino Blue metallizzato.

I tre strati di top coat trasparente, miscelati con diversi tipi di dimensioni delle particelle di pigmento, aggiungono una finitura profonda e brillante. A parte questo, il Night Sky è meccanicamente identico allo standard M850i ​​ed è alimentato da un V8 twin-turbocompresso da 4,4 litri che produce 523 cavalli. Non è chiaro se l’auto è stata commissionata da un individuo o se è ancora in vendita; né ci sono informazioni sul prezzo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy