SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Thanos Pal su Unsplash

Calda come una giacca, stilosa e chic come una camicia

Arriva la sovracamicia! Calda come una giacca, stilosa e chic come una camicia: ecco il capo perfetto da indossare a strati per la nuova stagione.

Calda come una giacca, stilosa e chic come una camicia: ecco il capo perfetto da indossare a strati per la nuova stagione.

La Primavera ci impone di vestirci a cipolla, cioè a strati da togliere o aggiungere a seconda delle pazze temperature del momento, e allora cosa c’è di meglio di una sovracamicia?
Non sapete cos’è? Dovete assolutamente rimediare, perché si tratta della novità della stagione. Un po’ giacca, un po’ camicia, elegante e casula allo stesso tempo.
Insomma, il capo perfetto da tenere nell’armadio.

I tessuti

La sovracamicia si adatta a tutti i tessuti, meglio quelli un po’ duri e strutturati come il jeans, il cotone pesante, il lino grezzo e il cotone misto seta, per donarle quel tocco di eleganza in più.

I colori

Questo è l’anno della salute per la Terra. La coscienza ecologica risveglia il nostro rispetto per l’ambiente, dunque i colori non possono che essere quelli naturali che partono dall’ecru, al marrone, al verde scuro e intenso. Poi naturalmente il nero, il grigio e l’immancabile bianco che nella stagione calda e il vero protagonista.

Gli abbinamenti

Meravigliosa nei look casual, con dei pantaloni cargo con le tasche, oppure i classici jeans, Quando farà più caldo la vedremo anche su bermuda e pantaloncini. Ma a stupirci è proprio dell’abbinamento più elegante, anche nella variante a quadretti che la rende irresistibile.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy