SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli accessori protagonista della primavera estate 2020

Croce o delizia del guardaroba femminile, gli accessori sono protagonisti del look. Mono orecchino, tacchi scultura, bijoux, foulard...i 6 trend cool!

Croce e delizia del guardaroba femminile, hanno il potere di cambiare, non solo lo stile, ma anche il twist di ogni outfit. Gli accessori, sono loro i veri protagonisti di questa stagione. Ecco i 6 trend che non potete lasciarvi scappare.

Le tracolle

Le più nuove si distinguono per un gusto molto chic. Tra le fashion addicted la tracolla sembra essere l’accessorio irrinunciabile. Tutte, ma proprio tutte vogliono giocare a fare le signore con modelli bon ton, oppure sentirsi un po’ snob scegliendo le versioni più civettuole. Indistintamente da quella scelta, per essere cool questa stagione bisogna possederne almeno una.
Le proposte a tema:
Dalla collezione Oasis di ALVIERO MARTINI 1ˆCLASSE, la tracolla con stampa ispirata dai giardini botanici di Majorelle a Marrakech.
ELISABETTA FRANCHI, sceglie una silhouette stondata per la sua mini bag colorata con logo sulla patta e tracolla di metallo in dotazione.

Mono orecchino

Sembra essere un trend che riuscirà a far breccia nei look di molte questa primavera estate.
Non basta più avere l’acconciatura giusta, direttamente dalle passerelle il dettaglio top consiste nell’indossare un solo orecchino. La regola è affidarsi a un monile importante, sia nella forma sia nella grandezza. Perché uno basta e avanza.
Le proposte a tema:
Si ispira al mare la collezione Shell di SWAROVSKI, l’orecchino dalla forma di conchiglia con lucida tonalità del metallo, perle e scintillanti cristalli.

Tacchi scultura

Basta con i soliti tacchi! Sembra volerci dire la moda: adesso le scarpe più ostentano “trampoli” dalle forme estrose e più si amano. Belli da vedere e divertenti da indossare. Quello che è sicuro, se vorrete far vostro questo mood, non passerete inosservate. Il consiglio per evitare errori di stile? Non eccedere con l’abbigliamento quando decidete per una calzatura come questa.
Le proposte a tema:
Di grande effetto la slingback Jorina firmata CHIE della designer CHIE MIHARA, in suede multi color con applicazione di tessuto dorato e tacco scultura di legno.

Capelli Hat

Quello “in testa” nella pole position delle influencer e il più visto nelle sfilate dei designer più cool è sicuramente il fedora. Si distingue per la caratteristica tesa larga e per il fascino che riesce a regalare a chi lo indossa. Un vero e proprio feticcio da esibire. La new entry che non dubitiamo sarà la più copiata dalle addicted? Il fisherman. Le versioni più divertenti riparano dalla pioggia.
Le proposte a tema:
Il classico cappello alla pescatora assume un’aria più romantica se realizzato in cotone millerighe, come quello visto allo show di VIVETTA.

Bijoux wow

Questa stagione si caratterizzano per le forme spettacolari e i colori a tinte forti. Bandite le mezze misure, soprattutto se si tratta di orecchini. Un trionfo di perle, ora si indossano a cascata, al collo, ai lobi, nei polsi, ma anche in testa. L’ultima ispirazione arriva dal mare sotto forma di conchiglie che incantano per gli effetti scenografici che ci riconducono alla magia dell’acqua anche in città.
Le proposte a tema:
Tra le creazioni più scenografiche e ironiche troviamo gli orecchini che ci ricordano una via di mezzo tra un canotto e una stella creati dalla designer VICTORIA HAYES.
Un tocco bon ton anche tra i capelli con il fermaglio ricoperto da piccole perle di BIJOU BRIGITTE. Una vera delizia per le più romantiche.

Foulard mania

In passato star come Grace Kelly e Audrey Hepburn, lo esibivano in testa come tratto distintivo di classe. Ora sfodera un’anima così versatile da essere indossato: sul cappello, come top, annodato sui fianchi o alla borsa. Il segreto per dare un twist speciale a qualsiasi outfit? Scegliere una fantasia a contrasto per creare un diversivo che catturi gli sguardi.
Le proposte a tema:
Direttamente dalla passerella di MISSONI, il foulard si indossa come bandana sulla testa e annodato in vita con punta che scende lateralmente su un fianco. Naturalmente entrambi con stampe a contrasto. HERMÈS, invece gioca con le sue iconiche stampe senza tempo regalandoci un motivo chiamato Carre 90 Brides de Gala Love.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy