SFILATE

Cerca
Close this search box.

Messika by Kate Moss è l’eclettica collezione di 9 sets di gioielli

Messika by Kate Moss è l'eclettica collezione di Alta Gioielleria nata dal sodalizio tra l'iconica top model Kate Moss e la designer Valérie Messika.

Classe ’74, Kate Moss è stata una delle top model più famose e ricercate dagli stilisti. Al suo attivo ben oltre 300 copertine sulle riviste patinate di moda.
Diventata famosa per la sua bellezza non convenzionale, il suo carattere libero e ribelle e una forza di volontà di ferro, ci ha fatto innamorare sulle passerelle e ha fatto discutere per la sua vita sregolata e fuori dagli schemi.

Ma tutto cambia e anche la bella Kate, oggi, confessa di essere una fan dello yoga, che pratica sin dalla mattina e di preferire alle serate mondane una serata davanti a Netflix per conciliare il sonno, raramente va a dormire dopo le 23.
Cibo sano, poco caffè e tanto lavoro nella sua agenzia, la Kate Moss Agency, hanno reso ancora più florida la sua creatività.
Insieme alla designer francese Valérie Messika ha dato vita a Messika by Kate Moss, ovvero l’eclettica collezione di Alta Gioielleria.

Sedotta dalla libertà ed e dalla versatilità del brand, Kate Moss ha lavorato a fianco di Valérie Messika per creare 9 sets di gioielli, 9 stili audaci e diversi, caratterizzati da un mix di influenze etniche e vintage.

I 9 jewel set esprimono le diverse sfaccettature di Kate Moss, del suo stile che prende forma in un guardaroba eclettico e per lo più retrò.

Perché Kate?

Messika l’ha voluta perchè lei è la regina del mix & match, è stata la prima ad accostare una biker jacket ad un abito da sera.
Il giusto equilibrio tra sexy e casual e il giusto modo di rompere i codici.

Pezzo iconico della collezione l’inedito plastron del set 2 che combina l’oro giallo a pietre colorate, come ad esempio la versione con malachite dal colore verde brillante, la turchese e la madreperla che si alternano a gocce di diamanti taglio poire sospese a raggera intorno al collo.

Audace ed innovativo anche il copricapo gioiello del set 5, ispirato all’Art Déco in oro giallo e diamanti taglio baguette. Il risultato è grafico e sorprendente.

Modello di punta anche il bracciale del set 6, dove minimalismo, grafica e delicatezza si fondono in un “nodo” di diamanti che disegna la lettera K.
L’icona della moda e la designer di gioielli si uniscono così in una collaborazione spontanea ma consapevole dando vita ad una creatività libera e rock!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy