SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scegliere un profumo da regalare: ecco come

Un modo di andare sul sicuro sui profumi da regalare è sicuramente quella di affidarsi a grandi maestri profumieri come Alberto Morillas con il suo marchio Mizensir.

Per quanto il profumo sia spesso uno dei regali più gettonati, riuscire a trovare quello giusto per la persona che abbiamo in mente può non essere così semplice, questo perché si tratta di qualcosa di molto personale che non sempre è facile da scegliere.
Un modo però di andare sul sicuro è sicuramente quella di affidarsi a grandi maestri profumieri come Alberto Morillas che con il suo marchio Mizensir dove è possibile trovare tutte le fragranze: dalle fresche alle floreali passando per le sensuali, senza dimenticare le agrumate, le forti e le virili, ognuna delle quali ha come scopo quello di far sentire unica la persona che lo indossa.
I profumi di Alberto Morillas e la sua esperienza, infatti, permettono a chiunque scelga un profumo della sua linea di essere riconosciuto tra tanti, percepito con l’olfatto prima ancora che con gli occhi.

Cosa sapere prima dell’acquisto

Per regalare un profumo occorre conoscere bene la persona in questione e sapere soprattutto tre cose: se sia o meno abituata a cambiare profumo o se utilizzi sempre lo stesso, l’età e la personalità.
Se la persona in questione utilizza sempre lo stesso profumo forse è meglio cambiare regalo o al massimo optare per un nuovo flacone dello stesso, se invece la persona non vi sembra fossilizzata sempre sulla stessa fragranza cercate di scegliere il profumo secondo la sua personalità, la stagione di utilizzo, il momento della giornata in cui in genere lo indossa ed il carattere della stessa.
Il modo migliore per scegliere la giusta fragranza tra quelle proposte da Alberto Morillas è quella di lasciarsi guidare dalle dettagliate descrizioni che accompagnano ogni profumo e che vi permetteranno di capire se il profumo possa o meno soddisfare le vostre esigenze, proprio come se stesse parlando con un esperto.

Ecco alcune regole

Vi sono poi delle regole che potremmo definire universali e pressoché adatte alla scelta di qualsiasi profumo, sia che sia per sé sia che sia un regalo.
Tra queste regole, la prima è quella di lasciarsi guidare dall’istinto: se si tratta di un regalo provate ad immaginare quella persona con quella determinata fragranza, potreste facilmente riuscire a scartare alcuni profumi rispetto ad altri.
Tuttavia, anche se l’istinto può essere utile, anzi necessario, non scegliete la prima fragranza che vi piace: prendetevi del tempo, leggete, capite, familiarizzate con l’essenza, magari provandola sulla vostra pelle e verificandola anche come cambia nel tempo.
Un modo per fare un regalo perfetto potrebbe essere quello di scegliere anche altri prodotti da affiancare al nuovo profumo, magari un deodorante o una crema, in modo tale da creare un’identità olfattiva ben precisa, senza naturalmente dimenticare di prestare la massima attenzione, tutti i prodotti scelti dovranno essere in equilibrio tra loro.
In generale, se si desidera andare sul sicuro scegliete uno dei gruppi olfattivi più classici, ovvero quello del muschio come l’Elixir De Musc di Morillas e vedrete che riuscirete a stupire la persona che lo riceverà e non preoccupatevi perché si tratta di note universali che anche solo parzialmente piacciono a tutti quanti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy