SFILATE

Cerca
Close this search box.

Giacche da uomo | Eleganti, sportive o casual?

Giacca da uomo: A seconda del suo abbinamento riesce a essere un vero connubio tra sport ed eleganza. Scopri come portarla.

Da portare al lavoro, per una giornata di shopping o un’uscita con gli amici. La giacca da uomo si conferma un capo che non passa mai di moda.
Che sia classica, regular, mono petto, doppio petto, in Principe di Galles o trama a rilievo , con revers importanti o bavero classico, è la regina del guardaroba maschile.
Se in ufficio vince il modello più formale, nel quotidiano prevale un’attitude più rilassata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Canali (@canali)

Da indossare sopra una camicia con un bel paio di jeans, da abbinare a pantaloni doppia pinces in lana o a quelli freschi in lino, ci accompagna 12 mesi senza mai stancarci.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emporio Armani (@emporioarmani)

A seconda del suo abbinamento riesce a essere un vero connubio tra sport ed eleganza, soprattutto nella bella stagione, quando viene esaltata con tessuti iper leggeri.

La giacca è un passepartout, una sorta di nuovo informal luxury, dove creatività e sartorialità dialogano tra di loro dando vita ad abbinamenti per il daily dress che seduce con la sua eleganza rilassata.

Dai toni pastello ai classici blu e grigio per l’ufficio, le proposte fashion si sbizzarriscono con colori freschi, che richiamano la natura, ma anche quelli elettrici che danno luminosità ai capi.
A portare energia, anche al guardaroba più classico, ci pensano pochi pezzi ma dai toni accesi del blu elettrico, fucsia e rosso burgundy.

Informal Luxury, ad ognuno la sua giacca da abito

Giacca da abito doppiopetto di Dolce & Gabbana.
Revers a lancia larghi, tasca a filetto sul petto, chiusura doppiopetto con bottoni, maniche lunghe, due tasche frontali con pattina e spacco centrale posteriore.

Per chi non rinuncia all’abito? Per sdrammatizzare il look può giocare la carta della camicia con micro-fantasia.

Accattivante e confortevole, la giacca non scende a compromessi nei tessuti, rigorosamente premium, per vestire in ogni occasione il nuovo informal luxury.

Dalle sartorie dedicate, dove puoi farla su misura scegliere i tessuti, agli store online, dove trovi un’ampia scelta di giacche da uomo, fino agli e-commerce di lusso che ti intrigano con i brand del momento.

Ad ognuno il suo stile, che sia formale o sportiva, la nuova stagione estiva ha proposte cool per ogni occasione.

L’unico limite è la tua immaginazione!

Anche le giacche più classiche, perfette per le occasioni che richiedono un’eleganza sobria, diventano easy chic se indossate con un pantalone più informale.
Su Amazon una proposta ad un prezzo più che accessibile, per fare bella figura in ufficio e regalare un tocco cool se portata con un jeans slim fit e camicia bianca.

Completo da uomo slim fit ad un prezzo accessibile su Amazon

La Giacca uomo monopetto blu gessata in lana sartoriale slim fit rever largo tasche a toppe della linea di SARTORIA CARILLO è pefetta per chi ama vestire bene senza rinunciare alla comodità.

Giacca uomo monopetto blu gessata

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy