SFILATE

Cerca
Close this search box.
GENNY_SS24_@Courtesy

Genny sotto i Riflettori: Bianco Luminoso e Eleganza Sensuale

Sara Cavazza Facchini festeggia un decennio alla guida creativa di Genny, regalandoci una collezione Primavera-Estate 2024 che celebra la quintessenza del lusso in chiave total white della maison.

La palette monocromatica esplora le infinite sfumature del bianco, evocando una sensazione di purità e luminosità, mentre le trame e i materiali scelti – dalla seta al georgette, passando per cotoni stropicciati e lini cardati – sottolineano la versatilità e l’eleganza del brand.

GENNY_SS24_@Courtesy
GENNY_SS24_@Courtesy

Il bianco, cromia identitaria per Cavazza Facchini, diventa il protagonista assoluto, trasformando ogni capo in una dichiarazione di stile. La collezione offre una visione olistica della donna Genny: sensuale ma riservata, decisa ma leggera. Il corpo femminile non viene esposto, ma delicatamente suggerito attraverso tagli e trasparenze che giocano con la luce e le ombre.
Il lavoro di stile di Sara Cavazza Facchini assicura alla silhouette della fisicità la libertà espressiva più naturale. I volumi corporei sono presenti, ma mai attillati.

GENNY_SS24_@Courtesy
GENNY_SS24_@Courtesy

Ma quello che davvero colpisce è l’attenzione ai dettagli. Elementi distintivi come l’oro giallo, l’oro rosa e il platino arricchiscono gli outfit, insieme al simbolo della maison, l’orchidea, che fiorisce come ricamo, spilla e firma identitaria. Il corpetto metallico cesellato a orchidea diventa il pezzo forte, un connubio perfetto tra l’etereo e il materiale.

Gli accessori non sono da meno, con trame intrecciate che definiscono cinture, borse e calzature, e la Block Chain, ormai un must di Genny, che questa stagione brilla di cristalli e laminature metalliche, confermando l’attesa e l’entusiasmo che questo pezzo sempre suscita tra le appassionate, tra cui star internazionali come Jennifer Lopez.

Con questa collezione, Genny e Sara Cavazza Facchini offrono una riflessione sul lusso, reinterpretandolo attraverso un prisma di eleganza, sensualità e innovazione. Una celebrazione che rende omaggio a dieci anni di successi e che proietta il brand verso un futuro ancora più luminoso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy