SFILATE

Cerca
Close this search box.
pelle opacizzata senza cipria

Pelle opacizzata e vellutata senza cipria? Apri la dispensa in cucina e scopri la magia

Vorresti avere una pelle bellissima senza dover necessariamente utilizzare la cipria? Ecco l’ingrediente che svolta il tuo make-up!

Uno dei desideri di tantissime donne è quello di poter avere una bellissima pelle che sia sana e al tempo stesso vellutata. Per questa ragione in genere si ricorre al make up, che offre la possibilità di andare a nascondere e a mascherare tutti i possibili ‘difetti’, in modo tale da poter avere un aspetto migliore e potersi sentire molto più sicure con di se stesse di se stesse.

In genere, il prodotto make up maggiormente utilizzato per una pelle opacizzata è la cipria, ma nel caso in cui non si volesse utilizzare un prodotto chimico si può scegliere di optare per un ingrediente che si può facilmente trovare nella propria cucina.

Addio alla cipria: ecco come avere una pelle bella senza usarla

In genere la cipria viene utilizzata per fissare il fondotinta e in generale i prodotti in crema applicati, e al tempo stesso per opacizzare tutte le parti del viso che con il passare delle ore tendono a lucidarsi per via delle secrezioni, naturalmente prodotte dalla nostra cute.

bella pelle senza cipria
E tu avresti mai pensato di utilizzare questo al posto della cipria? – sfilate.it

La pelle infatti tende a diventare più grassa per evitare di perdere l’idratazione e di diventare più vulnerabile. Di conseguenza, a livello visivo, si avrà il volto molto più lucido del previsto. La cipria funge quindi da rimedio per  contrastare questo effetto e viene applicata con un dischetto soprattutto nella zona T. Ossia sulla fronte sul naso e sul mento, permettendo al volto di avere un aspetto molto più fresco e un pochino più opaco.

Non tutti però amano dover utilizzare dei prodotti chimici sulla pelle del loro viso e proprio per questa ragione sono alla ricerca di soluzioni naturali che diano loro la possibilità di poter ottenere lo stesso effetto con degli ingredienti facilmente reperibili anche all’interno della propria dispensa. Proprio per cercare di dare una mano a chi voglia ottenere lo stesso effetto della cipria senza però utilizzarla, è intervenuta @angelica.pearls su tik tok, facendo vedere che cosa utilizza lei al posto della cipria.

 

@angelica.pearlsPronta per la cottura

♬ La foule – Remastered – Édith Piaf

Quello che usa Angelica è la farina, applicandola proprio come se si trattasse di un qualsiasi altro tipo di cosmetico e mostrando che è in grado di ottenere un risultato eccellente, senza dover quindi utilizzare dei cosmetici pieni di sostanze chimiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy