SFILATE

Cerca
Close this search box.
maniglie dell'amore esercizi

Le maniglie dell’amore hanno le ore contate: bastano questi esercizi per cambiare la silouhette

Anche tu hai le cosiddette “maniglie dell’amore”? Ecco alcuni esercizi che cambieranno per sempre la tua silhouette: quali sono.

Le fastidiosissime maniglie dell’amore sono un problema che accomuna uomini e donne, ma solo in pochi riescono davvero ad eliminarle del tutto. Ecco come fare per rendere migliore la tua silhouette con alcuni esercizi davvero efficaci per essere magre e senza quelle fastidiose “ciccette”.

L’estate è quasi arrivata e il periodo della prova costume è dietro l’angolo, ecco perché sono sempre più le donne che aspirano ad avere una figura armoniosa e tonica. Sicuramente uno dei problemi più difficili da risolvere è quello delle cosiddette “maniglie dell’amore” ovvero dei fianchi che hanno un accumulo di grasso. Ecco come fare per migliorare con alcuni esercizi mirati.

Maniglie dell’amore, come eliminarle: ecco gli esercizi davvero efficaci

Quante volte avete provato a fare diete su diete per ridurre il grasso sui fianchi? Ebbene vi diciamo subito che purtroppo perdere grasso in quella zona è molto complicato, tuttavia è possibile ridurlo con alcuni esercizi mirati. Sicuramente un approccio globale che porta alla perdita di peso, unito ad alcuni esercizi, può condurre a miglioramenti: ecco cosa fare per raggiungere questo faticoso obiettivi.

Sono soprattutto le donne ad accumulare grasso in quella zona a causa della programmazione biologica che le destina a immagazzinare riserve lipidiche in quella parte. Si aggiungono poi i cambiamenti ormonali e magari una gravidanza, ma un modo per liberarsene esiste.

maniglie dell'amore come eliminarle
Eliminare le maniglie dell’amore con questi semplici esercizi – CANVA – Sfilate.it

Ridurre il grasso solo in quella zona dei fianchi non è possibile, ma bisogna concentrarsi sull’intero corpo con una dieta per la perdita di peso e l’esercito fisico. Metodi come il massaggio, la ciolipolisi, la frequenza radio, possono aiutare a ridurre sia la cellulite che a rimodellare la silhouette, ma per avere un risultato duraturo serve una costante attività fisica. Sono tre gli esercizi particolarmente consigliati: vediamo quali.

Lo scalatore è un esercizio completo che stimola la frequenza cardiaca lavorando sulla parte inferiore. Il guaina obliqua con alzagambe invece mira ai muscoli obliqui e laterali dell’anca portando a un effetto tonificante. Molto utile è poi il tozzo, noto per raggirare gambe e glutei, oltre a mobilizzare la zona dei fianchi. Con questi esercizi eseguiti correttamente, si potrà massimizzare la perdita di grasso nella zona interessata, ovvero quella in cui si formano le maniglie dell’amore. Ricordiamo che il movimento costante è alla base non solo di un corpo più gradevole, ma anche più sano!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy