SFILATE

Cerca
Close this search box.
ricetta paccheri cremosi

Golosi, in una sola parola divini: la ricetta dei paccheri cremosi ai peperoni di Benedetta Rossi è insuperabile

Vuoi preparare un piatto da urlo? Allora non puoi non conoscere questa ricetta: paccheri cremosi ai peperoni, una vera delizia.

Molto spesso, presi dalla mancanza di tempo a propria disposizione, tendiamo a preparare piatti veloci e soprattutto economici che possano piacere a tutta la famiglia e possano essere realizzati in pochissimi minuti. Questo ovviamente è ciò che, solitamente, accade in settimana, quando tornati stanchi da lavoro non abbiamo voglia di scervellarci ai fornelli.

Al contrario, nel weekend la situazione cambia. Per questo motivo, quest’oggi desideriamo farvi conoscere una ricetta gustosissima che aiuterà il vostro palato ad assaporare ogni singolo alimento contenuto al suo interno: i paccheri con crema di peperoni. Pronti a deliziarvi?

Paccheri con crema di peperoni: ecco la ricetta di Benedetta Rossi

Tutti, ormai, abbiamo avuto modo di conoscere Benedetta Rossi. Una persona semplicissima e davvero molto umile che, con un po’ di impegno e tanta fantasia e costanza, è diventata una delle donne di cucina più importanti sui social. Grazie a quest’ultima, ogni giorno, abbiamo la possibilità di conoscere nuovi piatti (dolci o salati che siano) e portarli in tavola. Ecco quindi che, quest’oggi, desideriamo farvi preparare qualcosa di veramente unico. Ecco di seguito la ricetta.

paccheri crema peperoni
Come realizzare i paccheri con la crema di peperoni (Sfilate.it)

Ingredienti:

  • 2 peperoni rossi
  • 200 g di ricotta
  • 350 g di paccheri
  • sale
  • olio evo
  • 100 ml di latte
  • 1/2 cipolla
  • prezzemolo

Preparazione:

  1. Per poter realizzare la nostra gustosissima crema ai peperoni, dobbiamo dapprima lavare per bene i peperoni, per poi tagliarli in piccoli pezzi o a listarelle ed eliminare il picciolo al suo interno ed i semini. A questo punto non ci resta che metterli da parte.
  2. Prepariamo una pentola con dentro dell’olio evo e la cipolla e lasciamola rosolare. Aggiungiamo anche i peperoni appena preparati e messi da parte, un po’ di acqua e lasciamo cuocere per circa 8 minuti, con fiamma medio-bassa e con su di essa il coperchio.
  3. Intanto da parte mettiamo a bollire dell’acqua sul fuoco e caliamo i paccheri, che andremo a scolare al dente.
  4. Quando i peperoni saranno cotti, possiamo prelevarli con una forchetta e riporli in un mixer, aggiungendo su di essi la ricotta e il latte e frullando il tutto, ottenendo così una deliziosa cremina.
  5. A questo punto non ci resta che rimetterli nella padella in questione, aggiungere i paccheri e mescolare delicatamente.
  6. Servire in tavola, con una meravigliosa spolverata di prezzemolo, e gustare. Il piatto sarà incredibile, delizioso e soprattutto veloce da preparare. Cosa aspettate? Ci sarà da leccarsi i baffi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy