Serve a ravvivare il colore e dare evidenza alle palpebre e a creare effetti di chiaroscuro indispensabili nel trucco degli occhi. Possono essere miscelati per realizzare un infinità di combinazioni di colori che danno risalto agli occhi.
Una corretta combinazione dei colori può incrementare enormemente la bellezza e l’espressività degli occhi.
PROBLEMI
• difficoltà nell’abbinare i colori di ombretto
• scarsa tenuta dell’ombretto sulla palpebra
• necessità di cambiare il trucco quotidiano
• palpebra segnata dal tempo
SOLUZIONE
Quartetto Ombretti
Illuminanti e Intensificanti
Con Olio di Oliva e Vitamina E
Oftalmologicamente testati

L’applicazione degli ombretti è quella che risente maggiormente dell’influenza delle regole base dei chiaro scuri, fondamento del trucco. Spesso ci si chiede se gli abbinamenti scelti sono corretti e rispondono armoniosamente ai propri tratti somatici. Il Quartetto Ombretti Illuminanti e Intensificanti è la miglior soluzione per rispondere a queste ed altre esigenze. I colori sono stati suddivisi in combinazioni universali che evitano qualsiasi dubbio di scelta e di errore.
Le intensità di tono sono state calibrate in modo da facilitarne l’abbinamento e la sfumatura. Ogni colore all’interno del kit può essere abbinato senza problema ad ogni altro colore presente. L’applicazione è facile ed immediata, la tenuta prolungata nel tempo. I colori rilasciano immediatamente la totale pienezza sin dalla prima applicazione e il prodotto si distende morbidamente scorrendo velocemente, fissandosi per molte ore. L’Olio di Oliva inserito nella formula contribuisce a queste funzionalità oltre ad agire come ristrutturante cutaneo.
I filtri solari addizionati proteggono l’epidermide dalle aggressioni dei raggi UVA e UVB prevenendo il precoce invecchiamento. Illuminare o intensificare lo sguardo risulta facile e veloce attraverso la calibrata coprenza di un ombretto che oltre a colorare si prende cura della cute palpebrale.
COME SI USA
Applica l’ombretto con l’aiuto dell’apposito sfumino in spugna oppure con i polpastrelli, procedendo con movimenti leggeri e controllando la zona sottostante l’occhio per evitare che si formino tracce di pigmento. Al termine di questa operazione, sfuma il prodotto su tutta la zona interessata con un pennello cosmetico. La polvere deve essere disposta uniformemente sull’area interessata per poi essere sfumata sino alla totale dissolvenza dei suoi contorni o all’impercettibile accavallamento del punto di congiunzione con un ulteriore colore di ombretto.
Segue…il mascara e Il delineatore sopracciglia
Consigli di Mario De Luigi per Linea Mediterranea.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.12.2007
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2007