SFILATE

Cerca
Close this search box.

Walter Voulaz, il Signore dei volants e della camicia

Walter Voulaz è il designer italiano considerato internazionalmente il maestro delle camicie da donna fin dalle sue prime collezioni.

Maschile, classica, romantica, architettonica, da Merveilleuse, minimalista, flamboyant.
Nella moda c’è solo un capo d’abbigliamento che può essere elegantemente declinato in tutti questi stili, in tanti altri ancora: la camicia.

Bianca e bon ton con colletto da collegio o leggero nulla a volute di voile è da sempre un classico insuperato tra le creazioni di Walter Voulaz , il designer italiano considerato internazionalmente il maestro della camicia fin dalle sue prime collezioni.

Le camicie walter voulaz

Pensate, “sognate”, ideate e realizzate interamente ed esclusivamente in Italia, e dove si sviluppano tutte le fasi del processo produttivo, secondo le più antiche tecniche artigiane  “r-evoluzionate” e riadattate ai giorni d’oggi grazie a un intuito e una ricerca tecnica continua.

Come per le ruches e gli inconfondibili volants Voulaz, esili e delicati, ma sostenuti da un sottile filo di nylon finissimo come quello da pesca, che rende possibili i giochi di volumi e effetti tridimensionali. Incroyables, come la raffinatissima gioventù dorée che caratterizzò, con i suoi stravaganti colletti a doppia altezza, il periodo successivo alla Rivoluzione Francese.

Dai più semplici modelli stile smoking o safari a quelli più design, ad esempio sostenuti da un’unica impercettibile cucitura, a quella con le maniche montate al contrario per un’allure più loose, fino alle shirt-origami, impreziosite da piccoli nastri realizzati nei velluti giapponesi dei kimono.

Secondo quei tagli e dettagli d’atelier che oggi danno vita, viste le tante richieste arrivate allo stilista in questo senso, anche a tante declinazioni: nuovi abiti, shirt-dress e fluidi chemisier, che sempre più spesso accompagnano, arricchiscono e completano le proposte delle varie stagioni.

Sempre rispettando ed esaltando le caratteristiche di esclusività, innovazione, ricercatezza ed eccentricità composta che riconfermano Walter Voulaz nel ruolo di maitre chemisier del panorama della moda italiana e internazionale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Tutte le camicie di lino da avere ora nel guardaroba

La camicia di lino è un must-have del guardaroba maschile di questa primavera estate 2022. Hockerty propone 5 super cool e sartoriali, tra cui l’intramontabile e sofisticata proposta in lino bianco alternata a quella rossa o arancione.

Impostazioni privacy