SFILATE

Cerca
Close this search box.

Hysteria, le nuove borse di Gucci per l’estate 2008

La collezione Hysteria di Gucci, lanciata nel 2008, unisce eleganza e audacia in borse uniche con dischetti metallici con lo stemma Gucci

LA COLLEZIONE HYSTERIA ….Con la sfilata donna primavera/estate 2008, debutta la nuova collezione di borse Hysteria. Ultima proposta tra i preziosi accessori Gucci, riflette il forte contenuto moda della linea di prêt-à -porter.

Frida Giannini, Direttore Creativo Gucci, rompe con la tradizione disegnando questa originale collezione di forme  che danno vita a un look elegante e incisivo. Lo stemma Gucci, riproposto su dischetti metallici come elemento decorativo, caratterizza queste borse.

“Questa collezione incarna un’elegante ambivalenza esprimendo perfettamente lo spirito del prêt à porter ,” commenta Frida.  “Dark e misterioso, ma allo stesso tempo molto sexy.”

Questi modelli, grandi, morbidissimi e leggeri, sono espressione di uno stile forte e sofisticato.  La collezione si compone di sei diverse forme – tra cui una pochette. Alternando linee pulite a modelli morbidi e voluminosi, le borse sono ampie e oversized. Dettagli lussuosi come lo stemma Gucci aggiungono un tocco esclusivo. La scelta dei colori e dei materiali conferisce alla collezione uno spirito fresco e moderno.

I colori: bronzo, giallo, rosa, bianco e nero, sono anche le tonalità della collezione di abbigliamento per la prossima stagione estiva. Monocromatici o accostati in motivi patchwork, sono inconfondibilmente grafici. La gamma dei colori è ancor più accentuata dalla scelta dei materiali: vernice lucida, “La Pelle Guccissima” e morbidissima pelle. Pellami preziosi – come il pitone nero, lo struzzo metallizzato e il coccodrillo giallo, bianco o nero – rendono ancora più lussuosa e unica la collezione Hysteria.  Tutti  i materiali sono stati trattati artigianalmente per ottenere una morbidezza particolare, elemento distintivo di queste borse. Molto originale è il trattamento della pelle del pitone che, lavorata a mano, dà vita a sfumature di colore grigio e bianco.  Grazie a questa tecnica, il pellame diventa estremamente soffice e malleabile, arricchendosi anche di un particolare effetto cromatico dato dal movimento.

Il moderno utilizzo di materiali e forme contrasta volutamente con lo storico stemma Gucci,  ripreso dagli archivi della maison. Introdotto da Guccio Gucci nei primi anni cinquanta, lo stemma raffigura un cavaliere in armatura con due valigie, un riferimento alla leggenda locale che vuole i componenti dell’originaria famiglia Gucci come  sellai della nobiltà rinascimentale. Sopra il cavaliere sono raffigurate le immagini di una rosa e di un timone, a simboleggiare la raffinatezza e l’imprenditorialità della famiglia. Lo stemma è un primo simbolo identificativo del marchio, utilizzato in vari ambiti tra cui le fodere delle valige. Questo motivo iconico, distintivo di tutta la collezione Hysteria, è di forte impatto visivo e rappresenta lo stretto legame tra la ricca tradizione della maison e la sua modernità.

LA COLLEZIONE JOY….In sintonia con il mood vivace delle collezioni estive, Frida Giannini – Direttore Creativo Gucci – ha disegnato i nuovi ed esclusivi accessori della collezione Joy: allegri e divertenti rispecchiano lo stile fresco e gioioso della donna Gucci per questa primavera-estate.
Le borse, colorate e divertenti, hanno una particolare costruzione – pieghevole, ma indeformabile – che le rende perfette per ogni occasione.

“Queste borse possono essere portate ovunque” sottolinea Frida. “Ideali per i documenti di lavoro o come borse da spiaggia, sono perfette in qualunque momento della giornata. Sono davvero versatili, questo è l’aspetto che più mi piace”.

I quattro nuovi modelli di borse Joy si distinguono per dimensioni, colori e materiali, ma tutti hanno lo stile fresco e giovane di Frida. Il motivo iconico della doppia G si declina  in diverse varianti: dal GG plus bianco ottico – con rifiniture in pelle gialla o nera – al classico beige rifinito in pelle rosa fino alla versione ultramoderna in tessuto nero lucido.
Tra le nuove proposte, alcune spiccano per la ricchezza dei dettagli: stelle, decorazioni di petali in pelle, motivi grafici floreali e borchie metalliche impreziosiscono i modelli nelle versioni bianco e giallo o bianco e nero.

Le borse Joy sono disponibili in diverse forme, dimensioni e colori: giallo brillante, nero, bianco, rosa, con originali tocchi metallici che richiamano i grafismi e le tonalità cromatiche che Frida ha proposto nella collezione di abbigliamento primavera/estate 2008.

La collezione Joy comprende anche una serie di charms per personalizzare le borse: stelle, motivi floreali e altri soggetti divertenti aggiungono un’ulteriore nota giocosa alle borse o a qualsiasi altro modello. A completare l’offerta di prodotto, portachiavi, portafogli e altri articoli di piccola pelletteria che regalano uno spirito giovane al mondo Gucci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy