SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dire ‘Ti Amo’ con un lilium a San Valentino

il lilium

E per San Valentino arrivano in aiuto anche i fiori, recisi per un messaggio intenso o vivi per un messaggio che dura nel tempo.

Ecco allora un dono vivo, che comunica un messaggio profondo “eccomi, prenditi cura di me, coccolami” e che manterrà la memoria del vostro gesto.

Chi dona un fiore reciso, spiegano gli esperti, dona un sentimento intenso ma breve, una piccola parte di sé che ha le premesse di sfiorire una volta spenta la fiamma della novità.

Chi regala una pianta invece, regala se stesso.

Le piante in vaso non sono soltanto un elemento decorativo per gli ambienti, ma preziosi compagni. Il legame che possiamo instaurare con questi verdi esemplari domestici, a fronte di una piccola dose di cure e attenzioni, ci può offrire molto in cambio: fresca vitalità, atmosfera positiva e rilassante e un senso di legame costante con la natura e le nostre radici.

Lo spirito e le caratteristiche di ciascuna pianta ben si addicono alle diverse persone.

Il Lilium ha un carattere forte, a cui tenere testa, ma con un cuore tenero: regalo perfetto per tutti i romantici.

Ma come regalarlo?
Consegnandolo voi direttamente, o facendolo recapitare a sorpresa, accompagnato da un bigliettino magari scritto a mano, per rendere straordinaria la quotidianità della persona che intendete raggiungere con un gesto concreto e che lasci il segno.

E il colore? Il Lilium rosso è da regalare se si vuole risvegliare la passione, con la ‘P’ maiuscola; rosa per dimostrare tutto il nostro affetto, l’amicizia e la dolcezza; bianco esprime purezza e femminilità; arancione fascino e indipendenza; giallo libertà, vivacità, allegria.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy