SFILATE

Cerca
Close this search box.
insalata di riso fredda

4 ricette fresche, leggere e gustose per l’estate

L'estate è sinonimo di leggerezza e freschezza. Vi proponiamo un menu completo, dall'antipasto al dolce, con 4 ricette facilissime.

L’estate è la stagione perfetta per preparare piatti freschi, colorati e leggeri. Vi proponiamo un menu completo di 4 ricette perfette per le belle giornate, dall’antipasto al dolce, collegate dal filo conduttore della freschezza.

Per cominciare, una gustosa insalata di riso fredda, arricchita con pomodorini, cetrioli, tonno e basilico. Nutriente ma leggera, è l’ideale per una cena estiva.

riso-e-tonno

Come primo, non c’è niente di meglio di un bel gazpacho, la zuppa fredda di pomodoro. La nostra versione speciale prevede pomodori, cetrioli, peperoni rossi e pane raffermo, per un risultato cremoso e saporito.

gazpacho

Bruschette al pomodoro e basilico, un classico intramontabile. Pane abbrustolito condito con un trito fresco di pomodorini, basilico, olio EVO, sale e pepe. Semplici ma sfiziose, perfette per un aperitivo con gli amici.

Bruschetta

Infine, un rinfrescante sorbetto al limone per concludere il pasto in leggerezza. Spremete limoni freschi, zuccheratene il succo e mescolatelo con acqua. Mantecate il sorbetto e servitelo in coppetta, decorandolo con qualche fogliolina di menta.

sorbetto-limone

Un menu fresco e colorato, ideale per l’estate. Provate anche voi queste 4 ricette e fateci sapere se vi sono piaciute! Buon appetito!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy