SFILATE

Cerca
Close this search box.

Prosegue la collaborazione tra Richard Mille e Felipe Massa

Prosegue la collaborazione tra Richard Mille e Felipe Massa col lancio di due nuovi modelli che portano il nome del pilota di Formula 1, “collaudatore privato” del marchio.
I calibri RM 004-V2 e RM 008-V2 Felipe Massa, proposti in edizione limitata di 40 esemplari per il primo e 10 per il secondo, utilizzano per l’occasione i colori della bandiera brasiliana sul rehaut ed il rosso sulla corona.
Nel 2004, Felipe Massa lanciava a Richard Mille la sfida di correre in un Gran Premio con al polso un orologio tourbillon. Allora l’RM 006 Felipe Massa fu un’innovazione radicale con la platina del movimento in nanofibra di carbonio, un materiale di estrema stabilità.
Questo pezzo, studiato per sopportare le violente accelerazioni e vibrazioni a cui sarebbe stato soggetto durante il Gran Premio di Formula 1, inaugurava una serie di modelli di altissima orologeria dedicata all’universo high-tech della Formula 1.
Dopo l’RM 005, l’RM 009 (29 gr senza bracciale), l’RM 011 e l’RM 011 LMC, è il momento delle serie limitate RM 004-V2 e RM 008-V2 di perpetuare la stirpe.
Questi due orologi meccanici a carica manuale possiedono la platina del movimento in nanofibra di carbonio, la funzione cronografica rattrappante, associata nell’RM 008-V2 al tourbillon.
Il meccanismo del rattrappante è qui ulteriormente ottimizzato, con l’eliminazione quasi totale del salto alla partenza della lancetta del cronografo, a favore di uno strumento di cronometraggio dall’affidabilità e dalla precisione ineccepibili.
Come sempre per Richard Mille, questi due orologi complicati associano delle caratteristiche tecniche innovative con una rifinitura manuale tipica della grande tradizione orologiera svizzera.
Leggere ed importanti al tempo stesso, le casse totalmente ergonomiche si adattano, grazie all’eccezionale resistenza del loro meccanismo, ad un utilizzo più intensivo, come durante un Gran Premio al polso di Felipe Massa.
CALIBRO RM 004-V2 FELIPE MASSA :
Movimento a carica manuale, con ore, minuti, funzione cronografica a rattrappante, indicatore di riserva di carica, di coppia e di funzione.
Serie limitata a 40 esemplari di cui 25 in oro rosso, 10 in oro bianco e 5 in titanio.
CALIBRO RM 008-V2 FELIPE MASSA :
Movimento tourbillon a carica manuale con ore, minuti, funzione cronografica a rattrappante, indicatore di riserva di carica, di coppia e di funzione.
Serie limitata a 10 esemplari di cui 5 in oro rosso e 5 in oro bianco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Richard Mille per la Dragon’s Heart Foundation

Si chiama tourbillon RM JC il nuovo orologio che Richard Mille ha creato appositamente per l’asta di beneficenza che Jackie Chan organizza il prossimo 14 settembre, a Pechino, per i bambini in difficoltà.

Impostazioni privacy