SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pal Zileri strizza l’occhio al gusto inglese degli anni ’30

Eleganza sofisticata, sartorialità, abbinamenti ricercati e dettagli inappuntabili per la nuova collezione Pal Zileri e Pal Zileri Lab per la fw 2013/14.

Eleganza sofisticata, sartorialità, abbinamenti ricercati e dettagli inappuntabili per la nuova collezione Pal Zileri e Pal Zileri Lab per il prossimo autunno inverno 2013/14.

L’uomo che sceglie la classe Pal Zileri per il prossimo inverno puo’ scegliere tra tre temi principlai: il grigio antracite, giocato in contrasto con il vinaccia, che sfuma verso le medie tonalità dei grigi mescolati con beige e rosa antico, il blu aperto, incrociato con il viola e il fango, che si declina nelle note più tenui dell’azzurro amalgamandosi con il grigio perla e il panna, il marrone scuro che si attenua con il viola arrivando al beige chiaro, al lilla délavé e al panna.

La silhouette si rinnova proponendo i revers larghi e alti con impunture a 7 mm, la spalla decostruita ed attaccata a camicia, la giacca corta (73 cm) e i pantaloni con un fondo di 20 cm.

Una collezione che si ispira al gusto inglese anni ’30, dove le giacche scelgono il cashmere, o la lana mista a cashmere e seta: tessuti pregiati personalizzati da filetti colorati in evidenza. Texture leggere compaiono anche sulle giacche formali, dall’aspetto morbido.

Originali anche le foderature che impreziosiscono giacche e cappotti con giochi di materiali, di colori e di composizioni coordinati secondo uno stile regimental che richiama la camiceria. Nelle camicie la nuova etichetta “SILK TOUCH” identifica tessuti nobili battuti con fili extra fini 120 compact.

Il look sartoriale viene proposto anche nei capi piu’ informali, in particolare nelle giacche in pelle e nei cappotti corti.

Nei pantaloni, il ruolo iconico è interpretato ancora dai Chino e dai 5 tasche (19 e 23, come i numeri dei dettagli che li caratterizzano) aggiornati nei i tessuti: cotone e lana a quadro, spruzzati a mano e le lane con micro-fantasia dall’effetto vintage.

Non è da meno la collezione Pal Zileri Lab, dove troviamo un un mood urban conceptual fatto di linee essenziali.
Materiali preziosi e trattamenti soft, queste si confermano le linee guida che ispirano la collezione Lab per il prossimo autunno inverno 2013/14.
Un gioco raffinato di sintesi in cui le silhouette degli abiti hanno volumi contenuti, dove le giacche sono piu’ corte con revers extra e i pantaloni diventano a sigaretta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Foto Copertina : @Launchmetrics Spotlights Pal ZileriPrimavera Estate 2023, Uomo

Capispalla uomo: ecco il brand da indossare nel 2023

I capispalla da uomo di Pal Zileri sono noti per la loro qualità dei tessuti, attenzione ai dettagli e design sofisticato. Offrono una vasta gamma di modelli, disponibili in molteplici colori e vestibilità, per creare look eleganti e versatili adatti a qualsiasi circostanza.

Impostazioni privacy