Marlboro Classics inaugura le prime boutique esclusive a Mosca.
Nuovo accordo di distribuzione per la Russia con la società Intermedia S.A.S.
Marlboro Classics inaugura le sue prime boutique esclusive a Mosca e accelera la strategia di sviluppo del marchio in Russia con un nuovo accordo di distribuzione, affidando a Intermedia S.A.S. lo sviluppo del business nel paese come distributore autorizzato.
La prima boutique esclusiva aprirà all’interno del centro commerciale Europeisky nella Galleria Prêt-à-Porter a inizio settembre e sarà inaugurata il giorno 9 dello stesso mese con un evento nella capitale: una cerimonia con taglio del nastro e un cocktail avranno luogo presso il negozio alla presenza del management di Valentino Fashion Group S.p.A. Seguirà un evento con sfilata e musica presso il famoso “Fashion Café” che si trova all’interno del Mall, durante il quale saranno presentati i modelli della collezione Marlboro Classics autunno/inverno 2009/2010 ma anche un’esclusiva anteprima della campagna pubblicitaria primavera/estate 2010 che mostra l’evoluzione del marchio.
Sviluppato su una superficie di oltre 100 m² lo store offre l’intera gamma dei prodotti Marlboro Classics: abbigliamento maschile e femminile, calzature e accessori. Nella realizzazione di questa boutique esclusiva il marchio ha applicato a ogni singolo dettaglio i valori autentici che lo contraddistinguono attraverso l’utilizzo di materiali naturali che trasmettono immediatamente un senso di benessere e di calda accoglienza: l’odore del cuoio, il calore del legno, la resistenza del ferro, tutti elementi naturali strettamente legati al mondo di riferimento del marchio.
All’inizio di settembre aprirà a Mosca la seconda boutique esclusiva, posta al secondo piano del centro commerciale Vremena Goda, con una superficie di 90 m². Con queste due prestigiose aperture, le boutique esclusive in Russia saliranno a quota quattro, se si considerano anche quelle di Voronezh e Krasnodar.
Paolo Vazzoler, Direttore della Divisione Marlboro Classics in Valentino Fashion Group S.p.A., afferma: “Siamo estremamente lieti dell’accordo di collaborazione siglato con Intermedia S.A.S. poiché la Russia riveste un’importanza strategica per noi. Siamo certi che la scoperta del nuovo spirito del marchio MCS Marlboro Classics da parte dei consumatori russi rappresenti un grande potenziale per noi: si tratta di collezioni dallo stile più urbano che affiancano la storica linea outdoor e una collezione donna che acquista sempre più spazio e originalità”.
Alessandro Reverberi, Direttore generale di Intermedia S.A.S., afferma: “La strategia di sviluppo del mercato si basa in primo luogo sulla distribuzione monomarca per aumentare l’awareness del marchio.
Ci concentreremo comunque anche sul canale multimarca, dove prevediamo una risposta positiva in un breve periodo di tempo, e successivamente shop-in-shop e corner di varie dimensioni verranno aperti nei principali Department Stores. Nei prossimi tre anni prevediamo un fatturato retail di circa 7 milioni di euro”.
Il marchio Marlboro Classics è nato a metà degli anni ’80 come linea di abbigliamento maschile ed è stato successivamente esteso fino a includere una gamma di calzature negli anni ’90 e di abbigliamento femminile nel 2001. Marlboro Classics si ispira a uno stile di vita tipicamente americano ed è animato da uno spirito indipendente e moderno che propone capi di qualità per la città e la vita all’aria aperta. Ispirato ai valori della natura, dell’autenticità, dell’unicità e della libertà, Marlboro Classics è prodotto e distribuito da Valentino Fashion Group S.p.A., azienda italiana con una vastissima esperienza nel settore tessile e dell’abbigliamento. Nel rispetto della sua filosofia volta a garantire un facile accesso alla clientela, le linee Marlboro Classics sono attualmente distribuite in più di 40 paesi in Europa, Asia e Canada in oltre 2.400 punti vendita, 200 dei quali sono boutique esclusive, 440 shop-within-shop e 22 sono negozi a gestione diretta. Nel 2008, Marlboro Classics ha raggiunto un fatturato di circa 170 milioni di euro, a conferma del continuo successo che riscuote da oltre vent’anni. La ragione di questo risultato si basa sulla fedeltà e passione dimostrata dai clienti nei confronti del marchio attraverso gli anni.

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Ultimo aggiornamento: il 17.09.2009