MANGO CONTINUA LA SUA ESPANSIONE INTERNAZIONALE ED APRE IL SUO PRIMO NEGOZIO IN IRAQ.

Il brand spagnolo di fashion design internazionale apre un punto vendita nella provincia curda di Erbil, situata a nord del paese.

Mango, il brand spagnolo di fashion design internazionale, ha inaugurato il suo primo negozio in Iraq, nella provincia curda di Erbil, a nord del paese. Questa nuova apertura riflette, ancora una volta, la forte scommessa della casa nell’ area mediorientale. Con questa nuova apertura, MANGO accresce la sua presenza in tutti i paesi della zona, nella quale era arrivato nel marzo del 1997, con l’apertura del suo primo negozio a Kabul.

Il nuovo punto vendita ha una superficie totale di 400 m2 ed ha sede nel moderno Majidi Mall di Erbil. Il visual conserva le medesime caratteristiche degli altri negozi Mango. L’interno si compone principalmente di mobili in bianco e nero, e l’atmosfera è calda e accogliente grazie ad un’illuminazione a luci bianche in tutto lo spazio.

Durante gli ultimi anni, MANGO ha sviluppato notevolmente la sua presenza nel mondo arabo. Infatti, il brand spagnolo ha già 37 negozi in Arabia Saudita, 15 negli Emirati Arabi e 7 in Kuwait. Inoltre, il marchio prevede di aprire nuovi punti vendita in questi paesi e s’installerà, per la prima volta, nello Yemen.

Isak Halfon, Direttore Espansione di MANGO, afferma che l’arrivo del marchio spagnolo in Iraq rappresenta una sfida per la casa, dato che si tratta di un mercato ancora inesplorato. Nonostante ciò, la società è fiduciosa del fatto che questa apertura sarà un successo, proprio come negli altri paesi di questa zona. MANGO ha ricevuto un’ottima accoglienza ed è molto ben voluto in Medio Oriente, ed il mercato arabo costituisce il 9% del suo fatturato complessivo.

Questa nuova apertura manifesta la strategia d’espansione della società spagnola, che ha come obiettivo la sua presenza diretta in tutti i paesi del mondo, con un prodotto pensato e rivolto alla donna moderna, che vive in città e che ama la qualità e il design a prezzi accessibili.

Attualmente MANGO possiede più di 1.360 negozi in 95 paesi. Nel 2009 la catena prevede d’aumentare di 150 il numero dei suoi negozi. Tra le sedi dei suoi nuovi punti vendita: Belgrado, Dubai, Johannesburg, Manila, Mosca, Nuova Delhi, New York, Parigi, Pechino e Tokyo.

L’investimento previsto per il 2009 è di 100 milioni di euro destinati alle nuove aperture, alle ristrutturazioni di negozi, al sistema logistico ed informatico. Si stima un fatturato di 1.512 milioni di euro, per la catena MANGO, e di 1.155 per il Gruppo consolidato, cifra che rappresenta un aumento del 5% rispetto al 2008.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 01.12.2009