MANGO e J.C.Penney Company, Inc. (NYSE: JCP) hanno annunciato oggi l’intenzione di definire un contratto nel quale JCPenney si convertirà nei grandi magazzini retail per l’etichetta “MNG by MANGO”, in esclusiva per gli Stati Uniti.

MANGO, uno dei principali esportatori del settore tessile spagnolo, con più di 1.300 punti vendita in 94 paesi, è conosciuto per le sue collezioni contemporanee e di tendenza a prezzi accessibili. Come principale etichetta di JCPenney, MNG by MANGO offrirà il meglio della moda MANGO ed incrementerà, in questo modo, la presenza del marchio spagnolo negli Stati Uniti, dove attualmente si avvale di 12 negozi.

La label MNG by MANGO offrirà sia capi sport, sia casual, oltre ad accessori che si venderanno esclusivamente da JCPenney.

Fra i principali punti dell’accordo:
MANGO, conosciuto per la sua forte identità di marchio, incentrata su un design originale, rivolto alla donna contemporanea, con un prodotto di qualità, applicherà una connessione sinergica fra il suo team creativo e la rete logistica di JCPenney altamente sofisticata, il suo planning d’azienda e i suoi mezzi logistici.

MNG by MANGO sarà uno shop-in shop specializzato dentro JCPenney, in una zona di recente realizzazione.

All’inizio dell’autunno 2010, MNG by MANGO sarà presentato in 75 negozi  e su jcp.com, con il piano di arrivare a circa 600 negozi prima dell’autunno 2011.

 “La moda accessibile per la donna giovane e moderna rappresenta la nostra maggiore potenzialità ed opportunità imprenditoriale. È da molto tempo che siamo attirati dal concetto di moda accessibile e, attraverso i recenti lanci di alcune nostre private label abbiamo testato un gran successo. Così ora abbiamo l’intenzione e la fiducia di sviluppare questo genere di offerta ai nostri clienti, ” commenta Myron E.(Mike) Ullman, presidente della Giunta direttiva e Direttore esecutivo di JCPenney. “Senza dubbio, negli ultimi anni, abbiamo dato risalto al nostro stile e, il fatto di avvalersi di MNG by MANGO in esclusiva, farà sì che JCPenney diventi il punto di riferimento negli Stati Uniti dove acquistare l’abbigliamento migliore a prezzi accessibili”. Il nome MANGO è diventato sinonimo di moda ad un prezzo contenuto e d’innovazione nella realizzazione di capi di qualità. Siamo elettrizzati e impazienti di lavorare con il team di MANGO e ci auguriamo di trasmettere il nostro stesso entusiasmo ai nostri clienti degli Stati Uniti.  Oltre a supportare MANGO a ampliare il suo incredibile successo raccolto in tutto il mondo.”

 “Ogni volta che abbiamo portato MANGO in un nuovo mercato, abbiamo ottenuto immediatamente una forte domanda e, negli Stati Uniti, incominciamo a sfruttare il gran desiderio che la gente ha di MANGO” commenta Enric Casi, Direttore generale di MANGO. “JCPenney rappresenta la combinazione perfetta per poter approfittare dell’opportunità di lanciare la marca MNG by MANGO in quest’area. JCPenney è considerato sempre di più come un leader nel settore dell’abbigliamento a prezzi accessibili ed ha, alle sue spalle, una storia d’eccezione nella direzione del Merchandising e del Marketing di marchi contemporanei per la clientela degli Stati Uniti. Siamo molto desiderosi di vedere come si concretizzerà tutto questo con la nostra etichetta MNG by MANGO.”

MNG by MANGO sarà esposta in uno spazio unico ed attraente, che si svilupperà su una superficie di circa 300 m2 all’interno dei grandi retail JCPenney, nel cuore degli stessi, in una zona assolutamente nuova, dedicata all’abbigliamento da donna. JCPenney comunicherà la presenza di  MNG by MANGO attraverso le sue azioni di Marketing, includendo anche una campagna on-line, una televisiva, un mailing diretto e preprints. MNG by MANGO sarà anche incluso nelle attività promozionali di JCPenney.
 
 “MNG by MANGO aggiunge ancora più appeal all’immagine di JCPenney e, grazie alla partnership fra queste due realtà, si otterranno dei chiari benefici, ” commenta Liz Sweney, Vicepresidentessa esecutiva e Direttrice generale del Merchandise dell’abbigliamento femminile di JCPenney.”MNG by MANGO avrà una grande eco fra i nostri clienti, in particolare fra i più giovani che sono stati i più sensibili e fortemente attratti dall’evolversi dello stile nelle nostre collezioni più attuali. Siamo in attesa di lavorare con l’eccezionale e talentuoso team stilistico di MANGO e di presentare questo marchio straordinario ai nostri clienti.”

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 07.12.2009