SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lanvin: l’uomo P/E 2014, glamour e concreto

L'aspetto post-moderno delle finiture metalliche e i riferimenti al mondo del cinema sono i due aspetti della collezione uomo di Lanvin per la P/E 2014.

L’aspetto post-moderno delle finiture metalliche e i riferimenti al mondo del cinema sono i due aspetti che più hanno colpito nella collezione uomo di Lanvin per la  P/E 2014.

Ma anche la combinazione di glamour e concretezza, determinazione e presenza, possono descrivere il mood dell’uomo di Lanvin.

Contrapposizioni di forme e stili, giochi di sfumature e volumi sono i protagonisti con pantaloni fluidi e morbidissimi, trench cinematografici, cappotti over e borse da portare sotto braccio.

Tutti nei toni tenui del nero, avorio, oliva e argilla per sottolineare un’eleganza coraggiosa, facile solo in apparenza, ma assai cara in casa Lanvin.

Gli shorts continuano a dominare la scena della prossima primavera-estate, simbolo di uno streetwear maschile, più rilassato ma che non rinuncia a finiture sartoriali e tessuti raffinati.

Le giacche sono indossate sul petto nudo dei modelli, allacciate da un bottone nascosto, mentre altre hanno le tasche chiuse da zip.

Le canottiere e le t-shirt si arrendono a colori accesi come il rosa, il fuxia o il celeste; dettagli come lurex per le baschine dei blazer e fantasie jacquard completano il lavoro di Lucas Ossendrijver, il direttore creativo di Lanvin uomo, per una collezione tutta basata sulla sperimentazione dei confini sartoriali e l’affermazione di un modo nuovo di vestire per l’uomo metropolitano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Vestiti primavera 2018: punta sulle bluse

Basta una camicia bianca abbinata ad un paio di jeans per essere casual ed eleganti allo stesso tempo. E allora perchè non scegliere di abbinare a gonne e pantaloni le bluse eleganti con volants o rouches? Hanno quel tocco retro che ben si adatta a qualsiasi outfit, un trend che sta spopolando.

Impostazioni privacy