SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tosca Blu: tra fantasia e realtà

Una collezione ispirata a un mondo che fluttua tra fantasia e realtà; una palette di colori che va dal nero al grigio al blu notte, fino al rosso scarlatto e profondo.
Le tonalità polverose e sfumate prediligono la gamma dei “non colori”, dalle tonalità del grigio ai marroni ai blu.
Unico protagonista assoluto è il verde in ogni sua nuance: dal militare al sottobosco fino alle nuove proposte come il petrolio, l’ottanio e il pavone.
I morbidi pellami seguono le forme aggraziate e gentili delle borse: rettili naturali o stampati, vernici e naplack animal print, nappe nabuck e camoscio sapientemente mixati.
Catene non stop
La catena, abilmente intrecciata con la pelle è uno dei motivi dominanti della collezione Tosca Blu.
Nelle linea da sera piccole tracolle si vestono di fili di strass e perline, mentre per il giorno la catena diventa il leit motiv che impreziosisce la semplicità delle linee, trasformandosi in alcuni casi anche in bracciali e collane.
Pietre e stelline
Borchiette multiformi, strass e piccole pietre arricchiscono pellami morbidi e soffici; piccole stelline sfumano sul fondo delle borse fino a creare forme geometriche astratte.
Nuovo folklore
Osare, esagerare e creare: partire dalle ispirazioni folk per giocare con la sovrapposizione di materiali, lastrature e abbinamenti di colore, al limite del kitsch; pellami double face per formare divertenti sfumature cromatiche fra il diritto e il rovescio.
Stampe
Zebre, giaguaro, coccodrillo e bufalo.
Non importa se su pelle, eco pelle, su linee morbide o rigide: il tema è rigorosamente l’animal print.
Naplack con stampe a zebra in abbinamenti azzardati, vitello in stampa pitone prezioso proposto nei toni metallici per la IT bag più che mai CHIC.
Imbottito
Borse da coccolare, in pelle o nylon, morbide ed imbottite, piacevoli al tatto.
Volumi nuovi su sacche drappeggiate o su maniglie tutto tondo e ampi fiocchi che si annodano sulle tracolle.
Snake
Il rettile viene reinterpretato con lavorazioni originali, dalla trapuntatura a pannelli, dove le squame si muovono a creare effetti di luce.
Intrecci di pelli tono su tono prendono vita grazie alle mille sfumature o al sapiente abbinamento di camoscio e snake o nappe raffinate.
Dove non veste interamente la borsa, il rettile crea elementi decorativi come fiori, piccoli inserti
e intrecci preziosi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy