SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nomade, dandy, eccentrica e decisa. E’ la donna che veste Misuraca

Una donna forte, carismatica e decisa, parliamo della donna che veste Misurarca. Veste il tailleur pijama in raso con stampa a ideogrammi japan.

Una donna forte, carismatica e decisa, parliamo della donna che veste Misuraca.
Un mix di stili che vede la femminilità moderna essere allo stesso tempo dandy, nomade ed eccentrica.

Misuraca è un progetto dell’architetto Gianfranco Fenizia, personaggio eclettico che si muove da tempo tra design e moda.

La linea fa il suo debutto con la collezione primavera estate 2009, durante Milano Moda Donna, con un’insolita presentazione presso l’ Hotel Sheraton Diana Majestic

Ciò che emerge sin dalla prima presentazione è la ricerca di linearità grafica, di linee sofisticate e semplici, di silhouette estremamente sobrie e decorazioni semplici.

1384524893__DSC4055

Trend culturali, continua ricerca di innovazione e accurata creatività per un mix senza una gerarchia evidente.

La collezione per la prossima estate 2014 gioca con i materiali, dove troviamo jacquards che ricordano l’oriente, dentelles ricamati, rasi di seta, plumetis, in un percorso a ritroso che ricorda l’eleganza dei primi 900, della marchesa Casati e del vate D’annunzio.

La donna Misuraca veste il tailleur pijama in raso con stampa a ideogrammi japan, l’abito lungo dalle scollature profonde con fascia Fortuny, le ampiezze delle gonne fruscianti che la Marchesa, icona del mondo futuro, avrebbe amato.

Jupes completamente ricoperte da piume, mini bolero in un nuovo plisse’, trasparenze su camicie maschili, Jacquard animalier nei pantaloni da amazzone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Tessuti Giapponesi per i jeans C+

I jeans C+ continuano a scommettere sulle materie prime di altissima qualità e riconfermano il loro amore per i tessuti provenienti dal Giappone.

Impostazioni privacy