Ci sono colori che non passano mai di moda. Il grigio, per esempio.
Sobrio ma super-elegante, nella maggior parte dei casi è una validissima alternativa al nero: è altrettanto raffinato, ed il bello è che lo si può sfruttare praticamente in ogni occasione.
Al lavoro, sotto forma di pantaloni e di blazer, per esempio: con una camicia bianca dal taglio tradizionale, ecco servito in quattro e quattr’otto il perfetto look da ufficio.

Tutte le sfumature di Grigio

Usate il grigio chiaro a grandi dosi anche nel tempo libero, per creare un outfit pratico ma, al tempo stesso, chic e ricercato. Abbinate, per intenderci, un bel maglione di cachemire color grigio perla, o in alternativa un cardigan lungo, a un paio di jeans dal lavaggio scuro e ai vostri tronchetti preferiti: il contrasto tra il colore chiaro del capo superiore e quello scuro del denim vi convincerà.

Che ne dite, poi, di spezzare la monotonia, a volte monocromatica, della gran soirée, indossando un bell’abito grigio scuro e lungo? Vi darà un’aria eterea, da vera star.

E se volete osare, abbinate degli accessori glamour come una pochette color verde petrolio e un paio di scintillanti sandali in tinta: otterrete un look iperchic.

Vediamo, ora, quali colori è consigliabile abbinare al grigio: si va sul sicuro accostandolo al rosa, per un outfit romantico, al bordeaux, per un look caldo e d’ispirazione autunnale, e alle sfumature più scure del verde e del blu, per creare contrasti d’effetto e abbinamenti frizzanti e giovanili.

E poi, ovviamente, via libera al nero e al panna, che sono in grado di far risaltare ancor di più la delicatezza di un colore come il grigio, sia esso chiaro oppure scuro.

Quanto agli accessori, vigono le stesse regole appena illustrate: evitate a priori collane e orecchini azzurri, oppure gialli, o arancioni, perché non si legherebbero affatto con il grigio.
(Photo Credit – andreas Hiebsch ahdesignershop.)

 

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: