SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Suhyeon Choi su Unsplash

Chi ha detto che il grigio è spento? Tutte le sfumature di Grigio

Ci sono colori che non passano mai di moda. Il grigio, per esempio. Scopriamo come indossarlo al lavoro, nel tempo libero, per una gran soirée.

Ci sono colori che non passano mai di moda. Il grigio, per esempio.
Sobrio ma super-elegante, nella maggior parte dei casi è una validissima alternativa al nero: è altrettanto raffinato, ed il bello è che lo si può sfruttare praticamente in ogni occasione.
Al lavoro, sotto forma di pantaloni e di blazer, per esempio: con una camicia bianca dal taglio tradizionale, ecco servito in quattro e quattr’otto il perfetto look da ufficio.

Usate il grigio chiaro a grandi dosi anche nel tempo libero, per creare un outfit pratico ma, al tempo stesso, chic e ricercato. Abbinate, per intenderci, un bel maglione di cachemire color grigio perla, o in alternativa un cardigan lungo, a un paio di jeans dal lavaggio scuro e ai vostri tronchetti preferiti: il contrasto tra il colore chiaro del capo superiore e quello scuro del denim vi convincerà.

Che ne dite, poi, di spezzare la monotonia, a volte monocromatica, della gran soirée, indossando un bell’abito grigio scuro e lungo? Vi darà un’aria eterea, da vera star.

E se volete osare, abbinate degli accessori glamour come una pochette color verde petrolio e un paio di scintillanti sandali in tinta: otterrete un look iperchic.

Vediamo, ora, quali colori è consigliabile abbinare al grigio: si va sul sicuro accostandolo al rosa, per un outfit romantico, al bordeaux, per un look caldo e d’ispirazione autunnale, e alle sfumature più scure del verde e del blu, per creare contrasti d’effetto e abbinamenti frizzanti e giovanili.

E poi, ovviamente, via libera al nero e al panna, che sono in grado di far risaltare ancor di più la delicatezza di un colore come il grigio, sia esso chiaro oppure scuro.

Quanto agli accessori, vigono le stesse regole appena illustrate: evitate a priori collane e orecchini azzurri, oppure gialli, o arancioni, perché non si legherebbero affatto con il grigio.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Met Gala 2018: tra moda e religione, chi ha vestito chi?

L’edizione 2018 del Met Gala, tra moda e religione, è stata un successo. Tra abiti eccentrici, aureole, tiare e corone, fosse anche di spine, le protagoniste hanno scelto di stupire.
Strascichi, lunghissimi, che hanno solcato red carpet e scalinata del Met in lungo e in largo. Scopriamo i look.

Impostazioni privacy