SFILATE

Cerca
Close this search box.

Incense & Cedrat, il nuovo profumo unisex di Jo Malone

Intensa, misteriosa e profonda, la nuova fragranza Incense & Cedrat di Jo Malone si prepara ad incantare.

Intensa, misteriosa e profonda, la nuova fragranza di Jo Malone si prepara ad incantare.
Una fragranza imperscrutabile ed eccentrica, la nota di punta è l’incenso, che scommette su un bouquet enigmatico, un accordo di incenso dell’Oman e cedro unito ad agrumi e legni.

Jo Malone, famoso per essere uno dei “profumieri”  inglesi piu’ amati al mondo, ha voluto cercare nel suo archivio storico l’ispirazione per quest’ultima essenza.
Un volo pindarico nelle sperimentazioni del passato, nei ricordi, fino a trovare la formula perfetta da rileggere in chiave moderna.

Le fragranze possono essere uno dei piu’ potenti agenti di memoria capaci di far rivivere esperienze ed emozioni dimenticate, ed ecco allora la scelta di scommettere su uno degli incensi piu’ costosi al mondo, la preziosa “resina d’orata” raccolta dall’albero Boswellia sacra in Oman e lavorata attraverso un procedimento che richiede grande abilità.

La ricerca, la selezione, un viaggio lungo la via dell’incenso iniziata a Dhofar, una regione a sud dell’Oman, nella penisola Arabica, dove si produce il miglior incenso del mondo, tanto che era già stata percorsa da Alessandro Magno e dalla Regina si Saba.

Questo affascinante sentiero attraversa lo splendido paesaggio tra pianure, montagne e pascoli verdi smeraldo, dove cresce la specie di albero senza foglie da cui si estrae la resina profumata.

Ed è stato così che quando Marie Salamagne ha odorato la magia del suo profumo ne è rimasta estasiata ed ho voluto elaborare un procedimento tecnologico per non perderne la naturale delicatezza.

A dare un tocco sensuale e deciso gli aromi di agrumi e le resine.
Un’essenza piccante ed intensa, realizzata ad una speciale lavorazione, che regala la naturale armonia dei profumi.
Una combinazione perfetta, che sarà presto acquistabile nelle migliori profumerie ed online.
Il costo? 100 ml circa 178 dollari.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy