SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ti ha lasciata prima di Natale? Ecco come sopravvivere!

Come affrontare la rottura di un rapporto? E soprattutto, come sopravvivere se accade proprio sotto le festività natalizie?

Purtroppo non sempre si può realizzare il sogno di avere al proprio fianco la stessa persona per tutta la vita. Quando ci si ama profondamente è facile e bello sognare di continuare la relazione che si sta vivendo fino ad età avanzata. Può capitare però, che con il passare del tempo, piccole incomprensioni mai risolte e obiettivi di vita intrinsecamente differenti possano causare la rottura di un legame d’amore.

E se la fine di una storia, è già di per sé motivo di sofferenza, quando capita proprio a dicembre, e cioè in prossimità delle feste natalizie, il dolore si trasforma velocemente in disperazione.
Le feste infatti, sono sinonimo di famiglie in festa e amore, ovunque si vedono abbracci, sorrisi, regali scartati portando un secondo dopo le braccia al collo dell’altro.

Come sopravvivere allora a tanto romanticismo senza cadere nello sconforto più profondo?

Ecco qualche consiglio:

  • NON FINGERE DI ESSERE FELICE – Se stai male, piangi. Fingere non serve perché rimanda il dolore. Lasciati libera di provare ciò che senti. A prescindere da come sia andata, un amore che finisce lascia cocci rotti e lacrime.
  • NON SVENDERE LE TUE EMOZIONI – Evita di raccontare i dettagli a ogni persona che incontri, o il rischio è di trascorrere le feste parlando del tuo ormai ex. Meglio scegliere poche persone, ma profonde e in grado di capire.
  • PRENDITI CURA DI TE – Quando si sta male, si tende a trascurarsi. Viceversa, cerca di prenderti cura del tuo aspetto. Regalati una giornata alle terme; sauna, bagno turco e la ricchezza delle acque curative saranno un toccasana per il corpo e lo spirito.
  • FAI SPORT – Dedicati ad una attività sportiva, quando facciamo attività fisica infatti, il corpo diventa più scattante grazie all’allenamento e a livello celebrale aumenta la produzione di endorfina, una scarica di energia positiva per l’umore.
  • LA SCATOLA DEI RICORDI – Apri armadio e cassetti e liberati di tutto ciò che non ti rappresenta più, come cimeli, regalini e i messaggi d’amore che ancora conservi. Lascia andare ciò che non ti appartiene più, ti sentirai incredibilmente leggera. E se alcune cose le vuoi tenere come ricordo, prendi una scatola, metti le cose importanti per te e dimenticala in un angolo dell’armadio. Tra qualche anno, le rivedrai in maniera diversa e forse sorriderai di questo brutto periodo.

BUON 2016

di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy