SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenze 2016: la primavera si tinge di giallo

Le prossime stagioni sono pronte ad acquisire le luminosità del giallo. Vivace e ironico nelle stampe di Dolce&Gabbana, Versace, Moschino e Roberto Cavalli.

Le giornate iniziano ad allungarsi lievemente, il freddo diventa più mite e le novità primaverili sono ormai alle porte, così il mondo della moda si prepara alla prossima stagione.

Accessori, modelli, tendenze di ogni genere si dipingono di giallo, il colore must dei mesi caldi. Lo si può scorgere tramite i dettagli degli zaini di Moschino o nelle cover preziose di Dolce&Gabbana, tra strass, brillanti e tocchi di luce che rendono glamour le tonalità calde.

Il must riflette il suo fascino anche nelle creazioni dei due stilisti italiani, con stoffe che raffigurano colorazioni provenienti dai gialli limoni di Sicilia. La stessa fantasia richiama le scarpe femminili con l’aggiunta di un azzurro intenso, pronto a spezzare il look. Versace è proiettato all’estate con un costume intero dal mood sensuale, mentre Dsquared2 pensa ancora agli strascichi di freddo con una pelliccia corta in color shock.

La mini bag di Sara Battaglia assume un tono ocra, abbinato ad un manico intrecciato e a delle lunghe frange, mentre Roberto Cavalli mescola il giallo insieme a variopinte stampe floreali dall’aria sportiva.

Anche l’intimo non si lascia sfuggire l’occasione di stare al passo con i tempi, rivestendosi di tessuti in microfibra o in pizzo come la scelta sensuale di Stella McCartney.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy