SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda uomo: Eleventy primavera-estate 2017, emozioni africane

La collezione moda uomo primavera/estate 2017 di Eleventy vede l'espressione di un nuovo concetto di uno stile formale che esprime un’eleganza mai impostata.

La collezione moda uomo primavera/estate 2017 di Eleventy vede l’espressione di un nuovo concetto di uno stile formale, dove elementi dello sportswear si incrociano con quelli classici, interpretati da tessuti solo all’apparenza tradizionali, perché leggeri, bistretch, no iron. Il risultato è uno stile che esprime un’eleganza mai impostata per un uomo pratico, giovane e contemporaneo.

In questa contrapposizioni di generi, Eleventy rivoluziona, così, i codici dell’abito proponendo il relaxed suit che ha il pantalone jogging con pences e cintura elastica, o quelli spezzati smart casual dove giacche formali sono da indossare su pantaloni baggy, anche in denim giapponesi used; o su modelli jogging in lane unite o a micro fantasie gessate.

Nasce da qui il nuovo concetto di giacca, sempre destrutturata ma perfettamente costruita, che  ha un cappuccio staccabile, nel modello a tre bottoni in tessuto tradizionale; diventa formale nella versione field jacket realizzata in fresco di lana; si indossa come fosse una camicia, se in jersey piquet stretch taglio vivo; è da portare con la disinvoltura di una t-shirt, nelle proposte a righe verticali; ha un gioco di riflessi nelle texture dall’aspetto materico; e si colora di azzurro nel nuovo baracuta in sottile nappa nord africana.

Nella ricerca della comodità e della leggerezza, diventano baggy i pantaloni nei preziosi cotoni giapponesi o in denim stretch cimosati; e i jeans hanno una mano soffice nel nuovo denim-pashmina. Le maglie e i cardigan sono in lino/cotone goffrato o in cotone piquet bicolore; le felpe si rinnovano nelle versioni bi/tri colore; e le polo piquet tinto capo si alternano a quelle fantasia dall’aspetto vissuto.

Completano la collezione, una linea di accessori, di calzature, e di borse realizzate in vitello nappato dalla mano molto soffice; o bi-tri colori colori in tessuto canvas/pelle. Tra le novità il travel kit in lana Loro Piana anti-macchia e rain system che include una crema viso, crema mani, burrocacao e il profumo molecolare Eleventy.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy