SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova Altaroma scalda i motori

Nuovo appuntamento di #Altaroma con le collezioni Autunno - Inverno 2016 – 2017, dal 8 al 11 Luglio.

Nuovo appuntamento di Altaroma con le collezioni Autunno – Inverno 2016 – 2017, dal 8 al 11 Luglio.
Con un CDA fresco di nomima, Altaroma prosegue il progetto di rinnovamento avviato ormai sei anni fa, dalla riconfermata Presidente Silvia Venturini Fendi.

La prima edizione Altaroma firmata Venturini Fendi è infatti del luglio 2010, da allora, l’asfittica kermesse romana, ha assunto una nuova identità. Si è rinnovata ed ha orientato la propria attenzione ai giovani designer, mantenendo però aperte le porte alle grandi Maison della moda. Un equilibrio non facile, raggiunto grazie ad un progetto chiaro e lungimirante.

Ha trovato lo spazio giusto per la moda a Roma e non solo in termini fisici con i locali dell’ex Dogana di San Lorenzo, ma con un progetto continuo di scouting e promozione di nuovi talenti della moda.

Un lavoro che ha consolidato il ruolo di Altaroma nel panorama della moda ed ha rinnovato l’interesse dei mercati per la manifestazione romana.

Who Is On Next ?, il progetto di fashion scouting ideato da Altaroma e dedicato ai giovani creativi, è stato definito dal Financial Times uno dei 10 “World’s Most Important Fashion Prizes”.

Quest’anno sono stati selezionati dodici finalisti che si confronteranno l’8 luglio davanti ad una giuria internazionale. Un grande lavoro di selezione per Simonetta Gianfelici, storica e brillante talent scout di Who Is On Next ? e Sara Maino per Vogue Talents.

Ancora non nota la lista delle case partecipanti all’edizione Altaroma Luglio 2016, tuttavia qualche indiscrezione corre. Tra le grandi Maison, confermata la presenza di un Maestro dalla solida creatività come Renato Balestra, mentre Lella Curiel non sarà in calendario, ha infatti deciso di riposarsi dopo il sodalizio con Mr. Zaho, che ha acquisito la maggioranza del brand.

Annamaria Di Fabio

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy