SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Resort 2018 di Blumarine? Delicata e sensuale

La Resort 2018 di Blumarine è una ricerca essenziale e decisa di femminilità. Anna Molinari si è ispirata alle installazioni floreali dell'artista Rebecca Louise Law.

Le installazioni floreali dell’artista Rebecca Louise Law sono il punto di partenza per la collezione ultra-femminile di Anna Molinari.
La Resort 2018 di Blumarine è una ricerca essenziale e decisa di femminilità, una perfetta alchimia capace di raccontare la delicatezza delle opere dell’artista attraverso abiti leggerissimi di  tulle e chiffon, fluidi e eterei, nei  morbidi toni rosa e giallo.

Con questa collezione la stilista riafferma i codici della maison con concisione ed efficacia:  il gusto pittorico dei colori e delle stampe floreali, un senso di romanticismo interpretato in chiave urbana, l’artigianalità compiaciuta delle materie e delle lavorazioni che non rinunciano a tulle ricamati a mano e punteggiati con perline e cristalli.

Gli abiti, leggeri e impalpabili,  si fermano al ginocchio, o sfiorano la caviglia mentre la vita è sempre segnata da piccole cinture dal gusto retrò.

Lo spirito romantico diventa metropolitano, senza perdere morbidezza, nei blouson di pelle e tulle, nei perfecto imprimé, nei giubbini ad intarsio di camoscio e pizzo fino alla giacca in pelle abbinata ad una gonna plissè. Rouche romantiche attraversano abiti e bluse di chambray, mentre gli abiti di maglia sono percorsi da motivi chevron in 3d.

La palette dei colori mescola note di rosa polveroso, giallo limone, lilla con tocchi di blu e nero. I tessuti sono sensuali al tatto: chiffon creponne, lana bouclé, pizzo, camoscio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy