SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il mondo di Hollywood per Aigner

Per la prossima primavera estate 2012 Aigner ha pensato ad un viaggio esclusivo nella Hollywood della fine degli anni ’40 e inizio anni ’50.

Per la prossima primavera estate 2012 Aigner ha pensato ad un viaggio esclusivo nella Hollywood della fine degli anni ’40 e inizio anni ’50.

Così le celebri dive del cinema, quali Audrey Hepburn, Sophia Loren e Greta Garbo, i cocktail party e lo sfarzo del jet set internazionale, rappresentano la fonte di ispirazione per un una collezione vivace ed elegante.

Il fascino delle vacanze estive, che le star di Hollywood erano solite trascorrere nei Grand Hotel sparsi in tutto il mondo, è solo uno degli elementi cardine della nuova collezione.

Cinematic – questo termine, che evoca il lusso dello Star System, qualifica il mood della prossima estate, rilanciando il glamour e le forme tipiche degli anni ’50.

Questo raffinato recupero del lontano e affascinante mondo hollywoodiano si riflette su tutta la collezione, dai capi agli accessori, per un design di alto livello che celebra con orgoglio una lunga tradizione artigianale.

Le gonne scampanate e a balze, reinterpretate in chiave moderna, rappresentano uno dei must della collezione. I vestiti ampi, ma stretti in vita, mettono in risalto la femminilità, riflettendo l’immagine di una donna forte e decisa.

I cappotti e le giacche hanno linee dritte e tagli puliti. Le gonne a tubo sotto il ginocchio e i pantaloni cargo-casual creano la perfetta sintesi tra il mood maschile e femminile.

Una particolare attenzione è dedicata ai dettagli. Gli elementi decorativi in colori contrastanti, le fodere con stampe, che riproducono le classiche cinture e le catene, aggiungono un tocco speciale. Il contrasto tra dettagli sportivi e sofisticati contribuisce a creare una collezione moderna che guarda al passato con occhio nostalgico.

I look conservano sempre un gusto elegante e raffinato.

La gamma di colori utilizzati in questa collezione va dalle classiche sfumature navy e nero ai toni più caldi, come “ Il Terra di Siena”, fino alle nuance pastello del “ cipria” e del “ color pesca”. Tra i colori principali appaiono il “fiore di pesco”, “ la menta” e il lilla.

Le dive di Hollywood, “Audrey”, “Liza”, “Ava”, “Sophia” e “Greta”, muse ispiratrici per la prossima stagione fashion di Aigner, danno anche il nome alle borse della collezione, tutte in linea, per forme e colori, con il mood anni ’50. La lussuosa pelle di pitone è riservata agli articoli più preziosi, mentre la pelle di pesce persico rimane l’elemento distintivo della collezione accessori.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy