SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un display abbagliante grazie ai diamanti per l’orologio Corum

Questa versione del Ti-Bridge Tourbillon è disponibile in una versione limitata di soli 25 pezzi e con due varianti di cinturino: in coccodrillo cucito a mano o in pelle, entrambi con tripla fibbia deployante in oro rosa 18 carati.

Ti-Bridge Tourbillon: uno sbalorditivo incontro tra l’Alta Orologeria e l’Alta Gioielleria.

Non meno di 689 diamanti taglio brillante (8,64 carati) decorano la cassa e il quadrante in oro rosa 18 carati, formando un fiume di gemme che sottolinea lo straordinario meccanismo completamente svelato.

L’edizione 2011 del Ti- Bridge Tourbillon con il suo  raggiante splendore sottolinea il movimento a baguette che, sospeso sulla barra trasversale, appare come galleggiare senza peso al centro della cassa in oro rosa dalla forma tonneau.
L’effetto è ulteriormente accentuato dal tourbillon volante che, in assenza di un ponte superiore, sembra levitare sul movimento.

Espressione temerariamente contemporanea del movimento a baguette di Corum, il primo Ti-Bridge presentato nel 2009 suscitò già scalpore.
La versione di questo modello dal Tourbillon sospeso e dalla cassa in titanio portarono la professionalità tecnica del brand a un nuovo traguardo

Un materiale futuristico…Il Calibro a baguette CO 022 del Ti-Bridge Tourbillon è stato disegnato, sviluppato e prodotto all’interno del team Corum. Dotato di un Tourbillon sospeso senza ponte superiore, sembrando così in levitazione sul movimento, lo scappamento batte a 21.600 vibrazioni all’ora. Questo movimento a carica manuale vanta una riserva di carica di 72 ore.

Il Calibro CO 022, che rappresenta un’impresa estetica e tecnica, dispone di una platina principale e ponti in ARCAP, come anche l’anello interno della lunetta – trattato con finitura d’oro. Questa nuova lega composta di rame e nickel è completamente amagnetico, anti corrosione e consente operazioni di finitura complesse.

Nonostante il materiale risolutamente futuristico, può essere ugualmente impreziosito con decorazioni tradizionali, come la finitura satinata e scanalata, creando effetti che rendono un fine contrasto come la decorazione “soleil” dei due bariletti.

Un effetto spettacolare….Il meccanismo complessivo è mantenuto in sede da una caratteristica che è diventata parte integrante della firma distintiva dello stile del Ti-Bridge: le barre trasversali che assicurano il movimento fermo al centro della cassa. Entrambe costituite di ARCAP trattato a oro, aiutano a creare uno straordinario effetto di assenza di peso.

La generosa dimensione della cassa a tonneau di 42,5 per 52,3 mm è resistente all’acqua fino a una profondità di 30 metri. Realizzata in oro rosa e interamente rivestita di brillanti gemme, le sue ampie proporzioni accolgono il calibro e il costante movimento Tourbillon, visibili da tutti i lati, incluso il retro cassa.

Questa versione del Ti-Bridge Tourbillon è disponibile in una versione limitata di soli 25 pezzi e con due varianti di cinturino: in coccodrillo cucito a mano o in pelle, entrambi con tripla fibbia deployante in oro rosa 18 carati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy