SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda Donna: 150 diamanti incastonati nell’abito gioiello

Moda donna. L’abito da sera disegnato giocando sulle assimmetrie che valorizzano la forma, è ricamato con 20 carati di diamanti per un totale di circa 150 pietre

Eleganza ed esclusività per l’abito gioiello realizzato ricami di diamanti, luce e magia pura delle pietre incastonate tra i tessuti.

A Milano, nella “preziosa” cornice di via Manzoni 39 a Milano, da Grimoldi, Fragiacomo ha presentato una nuova creazione: l’abito gioiello.

Un’esclusiva nata dall’idea del direttore creativo dello storico marchio milanese, Federico Pozzi Chiesa,e sviluppata con lo stilista Gianluca Saitto.

L’abito da sera disegnato giocando sulle assimmetrie che valorizzano la forma, è ricamato con 20 carati di diamanti per un totale di circa 150 pietre, montati su castoni di oro bianco 18 carati e rifinito da 300 paillettes forgiate a mano, dal maestro orafo Guido Guzzi, anch’esse in oro bianco.

Federico Pozzi Chiesa, per completare questa splendida “parure”, ha ideato e realizzato un’esclusiva pochette e preziose décolleté, entrambe splendide creazioni marchiate Fragiacomo, anch’esse impreziosite da un ricamo in diamanti e oro bianco.

Alla presentazione c’è stata grande affluenza, hanno partecipato circa 400 invitati fra i quali spiccavano nomi altisonanti dello spettacolo, dell’imprenditoria e della nobiltà come: il Principe Michele Vivarelli Colonna d’Ardia Caracciolo, la Contessa Elena Ravano Zanardi Landi, Benedetta Barzini, Lory Del Santo,Francesco Mondadori.

Fra i numerosi presenti anche la ballerina Ghislaine Valeriani, la Cantante lirica Franca Fabbri, Mara Cuccia, Alessandro Oteri, Laura Morino Teso, Daniela Forcella, Michela Bruni Reichlin e molti altri.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Met Gala 2018: tra moda e religione, chi ha vestito chi?

L’edizione 2018 del Met Gala, tra moda e religione, è stata un successo. Tra abiti eccentrici, aureole, tiare e corone, fosse anche di spine, le protagoniste hanno scelto di stupire.
Strascichi, lunghissimi, che hanno solcato red carpet e scalinata del Met in lungo e in largo. Scopriamo i look.

Impostazioni privacy