SFILATE

Cerca
Close this search box.

La tecnologia ASICS applicata alle calzature da bambino

La filosofia ASICS  ‘sound mind, sound body’ viene applicata alle calzature da bambino a dimostrazione dell’impegno dell’Azienda affinchè i bambini possano praticare sport e divertirsi in assoluta sicurezza. Lo sport è molto importante per la crescita dei bambini, non solo per gli ovvi vantaggi legati alla salute (benefici dati dal movimento, riduzione dell’obesità infantile), ma anche perché rappresenta momento di socializzazione importante  e può aiutare a  sviluppare il senso del lavoro di gruppo e della disciplina.

Naturalmente i bambini sono più a rischio di incidenti rispetto agli adulti per cui le calzature devono offrire protezione totale come per le scarpe da adulto adattandosi alla fisiologia dei piedi dei bambini.

I loro piedi, infatti, non sono solo la versione ridotta di quelli degli adulti. Le ossa sono in via di sviluppo e ci sono sostanziali differenze muscolo scheletriche tra adulto e bambino. Per esempio, le ossa di un bambino sono più suscettibili ad incidenti nel “growth plate”, una struttura che non esiste in uno scheletro adulto.

Ci sono volute ricerche speciali ed un forte impegno per sviluppare calzature in grado di supportare la crescita dei piedi dei bambini . Mentre molti modelli junior assomigliano a quelli degli adulti raramente contengono le tecnologie confacenti. Le versioni junior di ASICS delle top di gamma running incorporano tutte le caratteristiche di protezione totale delle scarpe da adulto, inoltre, garantiscono una prestazione brillante.

I prodotti Top della Primavera Estate 2009  junior la  GEL-Nimbus GS, la GT-2140 GS e la GEL-1140 GS per il running. Le lettere GS indicano la “Grade School” ossia la scuola elementare.

GT-2140 GS
La GT-2140 GS è una scarpa da running  costruita tenendo conto della maggior parte dell’ alta tecnologia sviluppata per gli adulti. La scarpa è dotata di GEL nella parte anteriore e posteriore per assorbire gli shock e per il massimo comfort, del Trusstic per maggior stabilità nella parte mediale, del Duomax per il massimo comfort e controllo del movimento ed il super leggero Solyte nell’intersuola.

Le GEL-Nimbus GS e le GEL-1140 GS
sono dotate di GEL nella parte posteriore e Trusstic per una maggior ammortizzazione e supporto. EVA nell’intersuola per il massimo comfort.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy