SFILATE

Cerca
Close this search box.

Menichetti direttore creativo di Brema

A partire da gennaio 2010 Roberto Menichetti, noto nel mondo della moda per le sue importanti collaborazioni con  Jil Sander, Burberry e Céline, sarà il nuovo direttore creativo di Brema.
Inoltre Evolve, società proprietaria del marchio Brema, si impegna a produrre e a commercializzare, in Italia e sul mercato estero, una collezione a marchio “Menichetti”.
Non da ultimo, sarà realizzata anche un’operazione di co-branding dove Brema e Menichetti daranno vita ad una nuova linea tecnica dedicata ai motociclisti: l’Autunno/Inverno ‘10-‘11 verrà presentata già a Marzo 2010 e sarà nei negozi di accessori e abbigliamento moto a partire da Settembre.
Per le altre due collezioni, da distribuire attraverso il canale dell’abbigliamento, si dovrà invece aspettare la Primavera/Estate 2011,  presentata all’edizione di giugno di Pitti Uomo.

L’accordo quinquennale raggiunto tra i due Gruppi, permetterà a Menichetti di utilizzare l’organizzazione produttiva e commerciale di Evolve ed a Brema di avvalersi delle sue capacità creative, nonché del suo Ufficio Stile.
Tutto ciò è stato possibile perché sia Giovanni Barocci, proprietario di Evolve, che Roberto Menichetti condividono una grande passione per la moto! La vicinanza geografica delle due società ha poi permesso una frequentazione assidua che ha evidenziato un’unità di intenti: esiste, infatti, tra i due un modo comune di vedere la crescita e lo sviluppo del prodotto, che, sostengono, “dovrà saper coniugare l’estetica  con le esigenze delle nuove generazioni, oggi proiettate verso grandi cambiamenti e in cui l’evoluzione e il design dovranno sempre più essere applicate alla funzionalità ed al vivere contemporaneo”.

Il primo evento, comunque, in cui Brema e Menichetti daranno prova della loro cooperazione sarà il rally Dakar, in partenza il 1° Gennaio: Marc Coma, vincitore della passata edizione, gli altri due piloti del team e tutto il loro staff, indosseranno l’abbigliamento, disegnato e sviluppato da Roberto Menichetti e realizzato da Evolve.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Sergio Muniz interpreta lo stile Brema

La collezione Brema P/E 2010 si impone con due linee dalla forte personalità: da un lato conferisce grande valore alle proprie origini motociclistiche, dall’altro vuole

Impostazioni privacy