SFILATE

Cerca
Close this search box.

Esprit aiuta i bambini di Haiti

Esprit, marchio di lifestyle, esprime la più profonda solidarietà alle persone, alle famiglie e, in particolare, ai bambini di Haiti che sono stati colpiti dal terremoto.

Oltre a fornire un immediato sostegno finanziario, sabato 23 gennaio 2010 Esprit organizzerà una campagna di raccolta fondi nei suoi punti vendita: per ogni acquisto donerà un euro alle vittime del terremoto di Haiti.

Tutto il denaro raccolto sarà devoluto a SOS Children’s Villages Haiti attraverso l’"Esprit Cares Trust" di Hong Kong. In questo modo Esprit potrà aiutare i volontari che operano nei luoghi del disastro e garantirà un benessere duraturo ai bambini di Haiti. È molto importante offrire supporto psicologico ai bambini che sono rimasti traumatizzati o hanno perso i genitori, così come è importante offrire loro un alloggio sicuro e un aiuto per cercare i familiari sopravvissuti.

Esprit è impegnata nel sociale da 40 anni, con particolare attenzione verso i bambini e gli adolescenti. SOS Children’s Villages è un importante partner di Esprit da molti anni. Nel 2008 questa partnership ha raggiunto una dimensione nuova con la costruzione di un villaggio SOS ad Alibaug, città indiana situata a sud di Mumbai. La costruzione e la manutenzione del villaggio sono finanziate solo da Esprit. Esprit, i cui prodotti sono sinonimo di qualità e sostenibilità, ritiene molto importante il suo impegno umanitario a lungo termine.

Informazioni su SOS Children’s Villages
SOS Children’s Villages è un’organizzazione non governativa che si occupa di sviluppo sociale, con particolare attenzione verso i bambini privi di assistenza familiare o che rischiano di perderla. SOS Children’s Villages è stata fondata nel 1949 in Austria.
Oggi esistono più di 500 villaggi SOS in 132 paesi e oltre 1.500 iniziative tra cui programmi di sostegno alle famiglie, asili, scuole, case della gioventù, centri di formazione, centri sociali e ospedali. In caso di catastrofi e conflitti SOS Children’s Villages opera principalmente nel campo della tutela e dell’assistenza dei bambini soli e bisognosi. SOS Children’s Villages è un’organizzazione apolitica e non confessionale dove i bambini crescono seguendo la religione e la cultura dei rispettivi paesi di provenienza. Per maggiori informazioni visitare il sito www.esprit.com/sos.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy